Quantcast
Channel: ROCK 'N' FIOCC
Viewing all 627 articles
Browse latest View live

Beauty stuff

$
0
0
Into The Gloss è diventato il mio sito di riferimento per tutto ciò che riguarda il beauty, i loro (mille) post giornalieri sono sempre interessantissimi e le interviste con i fashion e beauty insiders che danno i loro consigli su cosa usare e perché sono sempre ben scritte. 

Interessante questo post sul modo corretto di struccarsi e lavarsi la faccia (esiste un modo corretto, a quanto pare) e questo video di Lisa Eldridge (famosa make-up artist) con tutorial per un trucco naturale stupendo, da sfoggiare quando si deve incontrare il proprio ex dopo la rottura (no davvero, dice delle cose troppo giuste e degli incoraggiamenti carinissimi!)

Mi sono piaciuti particolarmente i prodotti preferiti di Emily, in questo post, più altri che ho raccolto in giro per il sito. Ecco una selezione:




Beauty Elixir di Caudalie (o eau de beauté, nella versione francese), un tonico stra-consigliato



Body Glow di Nars, un olio che dona lucentezza e un filo di colore alla pelle, senza farla troppo brillare. Perfetto per le sere d'estate (lo consiglia sempre Emily, che non mi sembra esattamente il tipo "velina", anzi è abbastanza un maschiaccio, dunque mi fido)

Shampoo alla menta di C.O. Bigelow, marchio americano. Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato uno shampoo alla menta a portata di mano da "L'Erbolario", una catena presente in moltissime città. Pare doni una sensazione di freschezza diversa dagli altri shampoo, quindi con l'avvicinarsi dell'estate credo lo proverò


Un rossettino naturale (che sapete, oramai è da anni una mia ossessione) di Tom Ford, nella linea Lip Color Shine, che include altri colori molto molto belli. Io uso come rossettino l' absolu nu di Lancome, ma è talmente cremoso e idratante che se ne va SUBITO (arghh)



Gel per le sopracciglia colorato, che tinge naturalmente senza l'effetto artificiale della matita (io personalmente non posso uscire se non metto il gel alle sopracciglia, dopo due minuti si "spettinerebbero", con effetti abbastanza esilaranti)


Beauty balm di Stile, credo sia un primer misto a crema idratante che prepara la pelle per il makeup dandole una particolare lucentezza, senza silicone (che poi è il problema dei primer, ne sono imbottiti)




Cipria in polvere Bobbi Brown invisibile, che dona luminosità al viso o che può essere messa sulla pelle anche senza fondotinta, per attenuare i rossori. A quanto pare è più efficace delle solite ciprie


Bumble and Bumble Texture creme, per i capelli più sottili e quelli che proprio non si gonfiano, questa crema dovrebbe donare un particolare volume. Di B&B ho il tanto decantato Surf Spray, e devo dire che mantiene le promesse, dona davvero ai capelli un aspetto "appena usciti dal mare" (e puzza di sale, giuro)


Crema anti-stress Kiehl's. Uso tantissimi prodotti Kiehl's, dal tonico viso alla crema corpo alla linea all'olio d'oliva per i capelli alla crema contorno occhi (per le pieghette, vi ricordate? :)) e mi trovo benissimo, quindi potrebbe essere il mio prossimo acquisto in boutique. Ho anche preso un profumo Vanilla-Cedarwood, freschissimo e perfetto per l'estate (lo alternerò al mio Daisy di Marc Jacobs)


Autoabbronzante Clarins. Non costa tantissimo (paragonato ad altri) e dovrebbe fare il suo sporco lavoro. Non ho mai provato un autoabbronzante, ho troppa paura di finire a macchie (se avete consigli su questo ditemi tutto, questo è il momento dell'anno giusto)
Consigliatissima l'acqua termale di La Roche-Posay (semplicemente un acqua pura da vaporizzarsi in viso- non sono bene sicura quale sia la differenza tra questa e un tonico ma in effetti da una sensazione di freschezza)

Che ne pensate? Avete mai usato questi prodotti, sapete dirmi di più?

Sto diventando una fanatica beauty, ci mancava solo questo...fanatica come per gli abiti, tutta teoria e niente pratica, ho pochissimi prodotti e nessun doppione, quando vedo i vostri post sui trucchi penso che non ho neanche un terzo dei vostri prodotti (Erica dico a te!!) :(


Saturday music: The Great Gatsby Soundtrack

$
0
0





Sono completamente ossessionata da Florence e dalle canzoni de "Il Grande Gatsby".
Santo cielo, già lo so che corro al cinema appena esce...

General mix of the week

$
0
0
Cari amici, eccomi qui puntuale con un nuovo post del Lunedì.

Partiamo con il MET Gala. La Zitella Acida ha riassunto perfettamente tutto quello che pensavo degli abiti, e condivide con me lo sdegno per il fatto che quasi nessuno abbia indossato Vivienne Westwood quando mai occasione era più adatta.


 Zooey Deschanel: NON L'AVEVO RICONOSCIUTA! come vi anticipavo nel 2010, trovo che sia una delle poche persone al mondo che sta meglio con la frangia piuttosto che senza



La collezione Chanel Cruise non mi ha entusiasmata (come sempre, quando si parla di Chanel), ma ho indugiato un po' su questo look, prima per constatare una volta di più che Cara è un cesso che cammina, poi per pensare "madonna che brutto look", poi per tornarci sopra e dire "forse è il meno peggio della collezione". Gli scherzi ci gioca la mente, eh?


Come ben saprete, Keira si è sposata il 4 Maggio in Provenza, dopo poco più di un anno di fidanzamento (non farmi dire niente Keira). Non approvo assolutamente le calze bianche del futuro marito, lei invece era adorabile in un semplice completo Chanel, giacchetta bouclé bianca e Wayfarer.

 Jeans Zara particolari indosso a caroline. (Non ti fare strane idee Giulia, non puoi andare da Zara)


Daniel di wehavenostyle.com (blog che vale una visita, io lo adoro) ci mostra come indossare la camicia à la Margiela, un trucco semplicissimo a cui non avevo pensato

 Il top di Margiela al quale ho pensato quando ho visto la camicia, qui indossato da Sandra


Molto carino questo caftano Yamamay. Ultimamente sono ossessionata da palme,chissà perchè


Oleg di "2 Broke Girls" (siamo quasi alla fine della seconda stagione e le ultime puntate fanno veramente ridere!) ha sempre dei pezzi fantastici, come questa maglietta con le tigri

Alexander Skarsgard sempre bello e cool (quale svedese non lo è?), via justjared.com
 A proposito del mio post sui prodotti beauty, aggiungo alla lista questo autoabbronzante, sempre Clarins,
 Il siero anti occhi gonfi Clinique,


E la crema per capelli Phyto7, che ho provato. Si tratta di una crema per capelli secchi, ideale se trovate che gli oli o i semi di lino siano troppo unti. Si può tranquillamente applicare anche a capelli asciutti, ha un buon profumo e si assorbe subito. La trovate in farmacia ad un prezzo irrisorio!


Zara non ci ha messo molto ad imitare i sandali proposti per l'estate da MiuMiu e devo dire che non mi dispiacciono (suole di cartone a parte, ovviamente). Se fossi una che indossa l'argento e le cose brillanti li comprerei, sono un buon compromesso tra comodità e un tocco di chic (certo, le pietre sono attaccate un po' malino...). Innegabile anche una certa ispirazione da Marni



Asos invece ci propone sandaletti adorabili dal tacco basso, ad un ottimo prezzo
(ci sono anche tutti neri). I miei sandali piatti preferiti però rimangono questi Marni


Deliziose le nuove Nike ID con stampa Liberty


Un messaggio da lasciare sul frigo al vostro innamorato, magari per cominciare bene la settimana :)

p.s quella scema di Clio (ditemi come faccio ad ascoltare una che mi dice cosa mettermi in faccia quando lei stessa non ha idea di cosa ha addosso dal collo in giù- perché io spero siano casualità, non scelte consapevoli) ha pubblicato un video con un tutorial che piacerà a moltissime di voi fan del boccolo

She's got a gun

Rossettino naturale: la soluzione?

$
0
0
Continua la mia ossessione per il rossettino naturale, questa volta con una nuova scoperta, grazie a 



Nel Post "Henna lips", ci mostra un rossetto verde, un prodotto che applicato sulle labbra fa reazione con la loro temperatura e il loro ph, facendo in modo che diventino di un colore più intenso. 
Una sorta di rossetto naturale basato sul colore originario delle labbra di ciascuno.
Lo chiama addirittura lip tattoo, perchè pare che questa resista per ore ed ore (la versione originale marocchina contiene l'henné) e dalle foto del post si nota proprio la differenza tra il prima e il dopo, le labbra di Leandra diventano di un bel rosa, che effettivamente le dona.

Ho subito fatto qualche ricerca ( il link a cui mi rimanda mi dice che ovviamente il prodotto è esaurito), e pare che Dior abbia un rossetto simile, idratante e protettivo allo stesso tempo.



Se volete una versione cheap, ecco altre opzioni:




Da quello che vedo su questo negozio online della Corea del Sud (mhhh...), a seconda del colore di base del rossetto le labbra dovrebbero diventare più rosate, più rosse o più arancioni







 e qui

Che ne pensate? Ne sapete qualcosa di più? 


Antigravity Yoga experience with Benetton

$
0
0
Quando mi è stato proposto da Benetton di partecipare ad una lezione di antigravity yoga non ho potuto proprio rifiutare.
Già mi immaginavo la bellezza di essere sospesa e stiracchiarmi a testa in giù (i benefici per la schiena!).
La lezione è in effetti stata fantastica: un misto tra yoga e circo, il tutto in un bozzolo attaccato al soffitto.

Come vestirsi per un'attività del genere? Benetton mi ha fornito l'abbigliamento per l'occasione con i capi della linea "One fits all”: superleggeri, praticamente una seconda pelle, abiti senza taglia perché si adattano a qualsiasi fisico (il sogno di ogni ragazza, insomma).

Tutti i capi della sono collezione nascono come indumenti underwear, ma sono talmente elastici da poter essere indossati anche in palestra (new entry azzeccatissime nel mio guardaroba da palestra, di cui potete facilmente intuire il colore).



 La parte finale della lezione, dove ci si rilassa nella propria "amaca"


Non mi umilio mostrandomi in leggings e maglietta stretta ma potete farvi un'idea della morbidezza e dell'elasticità dei capi da questa foto



Il mio capo preferito è sicuramente il body, che indosso anche con i jeans :)

Great editorial

$
0
0







Daphne Groeneveld per Twin Magazine SS13
Bellissimo styling!

General mix of the week

$
0
0
Buongiorno a tutti! In ritardo ma ci sono, eccomi con il general mix della settimana.
Cominciamo con il beauty (sto diventando ossessionata): Intothegloss mi fa scoprire sempre nuovi prodotti, questa settimana:
uno spray rinfrescante per i capelli: presente quando i capelli non sono più pulitissimi ma nemmeno sporchi, e vorreste che profumassero un po' di più? A quanto pare questo prodotto è quello che ci vuole

Vi h già parlato della linea Surf di Bumble&Bumble (marchio che aprirà tra poco a Milano, yay!), oltre al famoso spray (che io ho, funziona perfettamente) hanno creato anche lo shampoo e il balsamo. Per chi ama l'effetto "appena uscita dal mare" consiglio caldamente questi prodotti

In questo post vi parlavo dei rossetti "cambia colore", cioè che permettono alle vostre labbra di assumere toni più accesi. A quanto pare esiste una versione anche di Clarins, opzione meno costosa rispetto al Dior


 Stacey Nishimoto super carina con eyeliner e smalto blu

Garancedore ci mostra degli oli per le unghie dal packaging adorabile, in vendita da Colette a Parigi e online

Passiamo a falsi e copie:
Ho visto in negozio da H&M un paio di scarpe bianche similissime ad un modello di Céline: come queste sopra ma con la zeppa davanti. Se non fosse per la pelle plasticosa e per il fatto che le scarpe bianche mi fanno un po' paura ci farei un pensierino.


 Ho scoperto dal blog thepileofstyle dell'esistenza del sito vjstyle, che ci fornisce perfette imitazioni di prodotti di marchi famosi: qui sopra, una borsa Rockstud di Valentino, che vista in foto sul blog ho fatto fatica a riconoscere come falsa.




Stessa cosa dicasi per i prodotti di Choies: imitazioni di tante scarpe, tra cui gli stivali Givenchy della scorsa stagione, e le rockstud di Valentino, addirittura già presenti nella  nuova versione estiva
 Sempre H&M riproduce fedelmente il top Céline dell' adv con Daria (già qui vi facevo vedere la versione di Asos)

Dal blog dothehotpants.com  invece scopro che Jeffrey Campbell ha creato una perfetta imitazione dello storico paio di sandali Ann Demeulemeester che mi ossessionano ormai da un nel po'. Purtroppo non credo siano di quest'anno

Mi confondo io o queste scarpe di Office sono un modello esatto di Charlotte Olympia?


 River Island non perde tempo a copiare i sandali Marant da cui tutte le blogger sono ossessionate questa estate...



Jane e sua madre sempre adorabili e super carine


Karen di Wheredidugetthat mi fa rodere d'invidia con quelle ugly shoes anni '90

Camille di Childhoodflames crea un top troppo carino (idea per un DIY?)



 Carey Mullgan mi stupisce a Cannes con due bellissimi look: Balenciaga (parliamo di quanto è bello quel top) e Christian Dior Couture
via redcarpet-fashionawards

p.s: ho visto il Grande Gatsby e credo sia stato fino ad ora l'unico film di Luhrman che mi sia piaciuto
(si, ho odiato sia Moulin Rouge sia Romeo+Juliet, non mi piace proprio il suo stile)


Cerco sempre le foto di Rihanna su justjared, perchè tra i suoi outfit tamarri c'è sempre qualcosa che vale la pena essere visto, e infatti mi stupisce con uno stupendo abito/cappotto di Dries Van Noten

Volevo rallegrarvi il Lunedì con Kim  (hahahahahahaha). Ottima la scelta di vestirti di bianco, attillata, con quelle Givenchy al tuo stadio di gravidanza, go Kim!



Giuro non sono più entrata da Zara, però ho guardato il nuovo lookbook e tra le tante cose carine me ne piacciono due in particolare: quella gonna in jeans (quando leggo "skater " riferito a gonne e abiti non posso resistere) e i sandaletti comodi-comodi-ma-carini in bianco.
 Ho scoperto un marchio carinissimo, BlueQ su Asos. Cliccate e andate a vedere che carine le pochette (e soprattutto i prezzi, imbattibili!)



Bellissimi i nuovi occhiali modello Drew di  Retrosuperfuture: sono un po' stufa di occhialoni da diva


E per finire, la scoperta che mi ha rallegrato la scorsa settimana: andate sul sito parodia gizoogle e digitate qualcosa: vi verrà fuori tutto in gangsta slang! Bellissimo andare sui Twitter (purtroppo devono essere scritti in inglese, altrimenti non funziona) e vedere tutto trasformato.

This is water

$
0
0
Dissero di lui:
"Promosso per tutte le superiori con il massimo dei voti, ha giocato a football, ha giocato a tennis, ha scritto una tesi in filosofia e un romanzo ancora prima di laurearsi ad Amrhest, ha seguito un corso di specializzazione in scrittura creativa, ha pubblicato il romanzo, ha fatto sì che una città intera di editor e scrittori bercianti, sgomitanti e pronti a gambizzare chiunque si innamorasse di lui perdutamente. Ha pubblicato un romanzo di mille pagine, ha ricevuto l’unico premio del paese che si assegna a chi viene riconosciuto un genio, ha scritto articoli che restituiscono meglio di qualunque altra cosa la sensazione di ciò che significa essere vivi al giorno d’oggi, ha accettato una cattedra speciale di scrittura creativa presso un’università californiana, si è sposato, ha pubblicato un altro libro e si è impiccato all’età di quarantasei anni."
((Come diventare se stessi, David Lipsky)



In questi giorni è girato sul web un video del discorso (qui la trascrizione) che David Foster Wallace tenne alla cerimonia delle lauree del 2005 al Kenyon College. L'ho visto pubblicato anche su The Man Repeller, dato che è uno degli scrittori preferiti di Leandra.
Strano, perché proprio l'altro giorno io e il mio ragazzo parlavamo di Wallace, uno dei miei scrittori preferiti in assoluto (ve ne ho parlato per esempio qui) .
Ho letto quasi tutti i suoi libri, tranne alcuni volumi minori e  "Infinite Jest", il suo romanzo più lungo.
Quasi per scherzo, Michele l'ha comprato, mi prende sempre in giro dicendo che prima o poi lo leggerà per farmi dispetto, così tutto quello che ho letto io si annullerà per il solo fatto che lui è arrivato in fondo ad un librone di 1400 pagine, complesso fino all'inverosimile (l'ho iniziato ma non sono riuscita ad andare avanti).

A parte consigliarvi caldamente tutti i libri di Wallace, leggetevi il discorso, o almeno guardate un estratto dal video qui sopra, ne vale veramente la pena.

Populaire e altri film

$
0
0


 
Ieri ho visto un film delizioso, Populaire, con Romain Duris, Déborah François (quella di "L'enfant") e Bérenice Bejo (che vi ricorderete per "The Artist").
Il film è ambientato negli anni' 50, parla dell'ambizione di una giovane ragazza di campagna di diventare segretaria, e quella del suo futuro datore di lavoro di farla diventare la campionessa del mondo di velocità in battitura.












Veramente carino,  molto curate le ambientazioni e i costumi. Mi ha ricordato un po' "Potiche"



Parlando dei film che aspetto con più ansia, invece...

THE BLING RING , il nuovo di Sofia Coppola
che non è piaciuto per niente alla critica ma molto al pubblico.
Finalmente è uscito il trailer intero (già da un po' a dire la verità) e nonostante rottentomatoes (di cui mi fido ciecamente) non mi perderei un film di Sofia per niente al mondo




ONLY GOD FORGIVES

Dal regista di Drive, un thriller con Ryan Gosling ancora più ombroso

MUD
piaciutissimo alla critica e anche al pubblico (mhh sospetto che Matthew c'entri qualcosa...)




TO THE WONDER
Il nuovo film di Terrence Malik, snobbatissimo da tutti



BEFORE MIDNIGHT (VERAMENTE questo non vedo l'ora che sia nelle sale, dopo "Before the Sunrise" e "Before the Sunset"- che se siete inguaribili romantiche NON potete perdervi- sto friggendo per vederlo)




CATTIVISSIMO ME 2 :)



Scoperta del giorno, il Mumblecore. Stavo cercando film simili alla pellicola indipendente "In search for a midnight kiss" (di cui vi avevo parlato in questo post) e ho scoperto su Wikipedia dell'esistenza del Mumblecore: a quanto pare è "un movimento americano di cinema indipendente nato all'inizio degli anni 2000. È caratterizzato soprattutto per la produzione di film a bassissimo budget(spesso utilizzando telecamere digitali), incentrato essenzialmente sui rapporti personali tra trentenni, con sceneggiature improvvisate e attori non professionisti".


Sul fronte libri, ho finito di leggere "Freedom" di Franzen, e come per "Le Correzioni", non mi ha per niente delusa. Consigliatissimi entrambi!

Inside Amy Schumer: Uncensored - A Series of Embarrassing Episodes

$
0
0
Ho scoperto Amy Schumar dall'ultimo post di Garancedore e ho guardato un po' di suoi video su Youtube.
Fanno MORIRE dal ridere!


Le ragazze e i loro falsi complimenti




"You're in a boat, cause you're Pocahontas, and that's the new world! Maybe less feathers..."
"UHH you've got a secret! And only your pillow knows it!"


cosa si aspetta lei e cosa fa lui dopo una notte insieme




General mix of the week

$
0
0
Cose che potremmo comprarci:

Baggy jeans di Cos. Adoro i baggy jeans ma continuo a pensare che se non si hanno le gambe lunghe e secche non siano esattamente i jeans più donanti del mondo. Andrò a provarli per dirvi comunque la mia.
Adoro anche gli skinny jeans di Cos, se non fosse che fanno il sedere più piatto della storia dei sederi piatti. Sigh...



Asos è pieno di questi top con la schiena nuda, bellissimi dietro, ma parliamo del davanti: ho provato un vestito del genere da Zara e vi confermo che si, appena vi muovete le vostre tettine saranno esposte al mondo. Buuhh vogliamo solo avere la schena nuda! Se vi sentite coraggiose (e soprattutto avete una taglia entro la prima misura) potete comunque provare



Il famoso top di Asos-imitazione Céline è disponibile anche in rosa. Ohhhh che bello il rosa pastello!

Lulu con un paio di pantaloni cargo di Zara che ho provato pure io per sentirmi un po' Karla. Non mi convincevano ma ovviamente ora che li vedo in foto è amore.


Cose che potreste comprarvi ma forse meglio di no:


Notiziona: la borsina ananas H&M è back in store! Yayyyy!!!! (L'ho già comprata, la amo, non seguite il mio esempio)


Cose con i pon-pon. Che problema ho?Amo i pon pon! Voglio più pon pon nella mia vita. Ovviamente non abbinati a capi leopardati


Scarpe MOLTO  a punta di Zara, evidentemente copiate da Louis Vuitton. La domanda è: QUANTO a punta? Perché come sapete la punta allunga la gamba, ma queste mi fanno paura

Cose che NON possiamo comprarci (se siete come me del team shopping-o-affitto)

Bellissimo top Acne che può essere usato come giacca (la parte che ora vedete dietro andrebbe davanti) oppure come top con la schiena scoperta. Hey, costa solo 1000 euro!! Grazie Acne per rendere tutto così accessibile!


Dior Resort 2014
Le mie preghiere di trovare un abito rosso, questo in foto potrebbe andare grazie, rimangono inesaudite

Total look Céline via I-D Magazine
solo una parola: SIGH. SIGGHONE.

Altro:



Nuova campagna Givenchy! Nuove testimonials! Non mi piace assolutamente questa collezione, mi piace la campagna.

Utilissimo post via ParkandCube su come fare le valige senza stropicciare tutti i vestiti

Beauty:


Ennesimo rossettino naturale cambia colore: Clinique  "Almost lipstick" in colore "Black Honey", che dalle foto sembra dare ottimi risultati


matitone per sopracciglia Clinique che mi intriga parecchio - ne ho bisogno (via The Chronicles of her)?

Adorabili tatuaggi finti via  skinfeelings.com


La bellezza e le labbra meravigliose di Jazzmine Berger, fotografata da Garance Dorè

Il taglio perfetto e soprattutto i capelli LUNGHI di questa ragazza , via StockholmStreetStyle

Una fantastica tabella di esercizi che potete fare comodamente a casa tutti i giorni. L'estate si avvicina...
Buon Lunedì!


Shit Bloggers Wear

General mix of the week: shoes

$
0
0
Nuova stagione ( in teoria, se smettesse di piovere) --> nuove scarpe. Ovvio
Che scarpe volete mettervi questa estate? Seriamente, mi interessa.
Io comincio la mia ricerca dei sandali perfetti, un po' rock, un po' bon ton, un po' comodi, un po' sexy (un po' non esistono). Nel frattempo mi guardo intorno per quelle scarpe che vanno bene quando fa caldo ma non troppo.

Al top della mia lista:

I Michael di Repetto, possibilmente in vernice nera. Li odiavo quando sono usciti, ora li adoro.


Altre opzioni a cui non direi no:

Céline (via Elinkling)

Louis Vuitton Stephen Sprouse slippers (via trini-g)


E le tanto decantate Jenny Kane (esiste una copia uguale di chineselaundry, come ci ha segnalato con questa foto Karen)


Se volete spendere non più di  50 euro, una versione decisamente carina (e copiata da Philip Lim, se non sbaglio) è disponibile da H&M, in nero e cipria

Parlando di Repetto, non direi mai di no anche alle loro ballerine, che però hanno la punta leggermente troppo tonda per i miei gusti




Invece è da un po' che punto queste Madewell, un buon compromesso tra scarpe bianche e il mio quotidiano bisogno di nero

Jane sempre adorabile, per una volta con un paio di scarpe low-cost, Zara. Davvero carine (qui)
 

In realtà desidero segretamente i sandali gladiators alti da quando li mettevano le Olsen :( (Zara is the answer, always Zara)

Per restare in tema Zara, che ne dite di queste?

molto semplici, potrebbero fare al caso mio
Adorabbili queste Daniele Ancarani


Di gran moda le imitazioni Alaia, le abbiamo viste da Zara e altri marchi. Nella foto: Schultz. Attenzione ai piedi gonfi dal caldo, l'effetto piede a cotechino è dietro l'angolo


a Milano Frav sta vendendo alla grande queste ugly shoes in tela con zeppa in gomma, che ovviamente mi piacciono. In bianco. Datemi una botta in testa






stivaletti perfetti del mese: Saint Laurent (subito su Evangelie, che non ha un solo capo nell'armadio che sia costato meno di 1000 euro, a quanto pare).

E come al solito parlo, parlo, parlo e poi non compro niente. Go Giulia, Go!


My beauty routine

$
0
0
Voi chiedete, io obbedisco: post sulla mia beauty routine!

Pulizia e idratazione viso:




Da quando ho visto questo video su intothegloss su come lavarsi il viso  cerco di seguire i consigli dell'esperta. Mi strucco con il Daily-Cleanser di Kiehl's (i prodotti Kiehl's durano una vita, ho quel tubettino da mesi), uso acqua l' acqua termale Avene prima e dopo il detergente, poi applico un po'di tonico con i dischetti di cotone. Il detergente è di un marchio biologico, mi è stato regalato, il tonico è la classica acqua alle rose, la usava mia madre e ci sono molto affezionata.
Se ho bisogno di esfoliare, uso Lancome exfoliance clarté.



La crema idratante è dello stesso marchio del tonico, ho una pelle normale, quindi uso creme varie e non ho mai problemi. Credo però che tornerò ad hydra zen di Lancome, è freschissima e ottima per l'estate.

Ora che comincia a spuntare il sole, cerco di mettere sempre la crema protezione 50 se so che starò esposta ai raggi. Ho testato Kiehl's anche per questa e mi sono trovata benissimo, non è per niente grassa ed è inodore.
Per le labbra, Elizabeth Arden Eight Hour, un balsamo per le labbra ricchissimo, o Rouge Coco Baume, molto leggero.
Di notte, Midnight Recovery Eye di Kiehl's.

Per i capelli:


D'estate: bain après-soleil di Kerastase, per quando sono al mare o sto al sole e surf spray Bumble&Bumble, per quando non mi asciugo i capelli con il phon e voglio che abbiano comunque un po' di texture


Di solito: shampoo e balsamo all'olio d'oliva Kiehl's, estremamente nutrienti (forse lo shampoo è leggermente grasso), oppure la linea agli aminoacidi, altrettanto buona e senza odore.

per lo styling: maschera Moroccan Oil per capelli rovinati, che faccio quando ho le punte particolarmente secche.

Dopo lo shampoo, sui capelli tamponati applico Ciment Thermique Kerastase oppure una crema anticrespo del parrucchiere. Poi spruzzo le proteine spray di Label m, che dovrebbero proteggere i capelli dal calore del phon (dubito fortemente, ma crediamoci).
Per tutti i giorni: l'incredibile crema per capelli secchi Phyto7, che trovate in farmacia, veramente ottima (da usare al posto dei semi di lino o l'olio di argan, che lucidano i capelli ma non li nutrono davvero)



I miei profumi: "Classique" di Jean Paul Gaultier, il mio unico profumo per l'inverno, e una nuova fragranza Kiehl's alla vaniglia, che ho preso per questa estate.
In realtà ho anche un Marc Jacobs edizione limitata dell'anno scorso di cui non ricordo il nome (l'ho lasciato a Parma), sa di margherite e gelsomino :)

Trucchi:



Gli essenziali senza cui non esco: Teint Idole Ultra Lancome, colore n.1. Il primo fondotinta cremoso che io abbia mai usato, retaggio del mio lavoro da Lancome. Super coprente e idratante ed esattamente del colore della mia pelle, lo adoro. Lo applico con un pennello piatto Lancome
Sulle occhiaie: effacernes, sempre di Lancome. Dopo il fondotinta, cipia compatta Poudre Universelle Compacte Chanel, incolore.

Penso però che tradirò Lancome e passerò al fondotinta MakeupForever Hd, di cui mi parlano tutti benissimo, e forse proverò il copriocchiaie Benefit, anche questo super amato dalle makeup addicted.

Occhi: tengo tantissimo alle mie ciglia lunghe e dopo varie ricerche credo che il migliore mascara del mondo sia Hypnose Doll Eyes Lancome. Ho provato tutti i mascara Lancome (primo del mercato per i mascara, non dimentichiamoci) e Doll Eyes è in assoluto il mio preferito: ho le ciglia spesse e lunghe, dunque con i mascara volumizzanti diventano solo appiccicose, mentre con quelli allunganti risultano lunghe ma sottili.
Doll Eyes è il giusto compromesso tra ciglia folte e lunghe, grazie allo spatolino speciale brevettato da Lancome, che nessun altro marchio ha. Dipende poi cosa volete dalle vostre ciglia, se vi interessa solo allungarle allora meglio andare con il classico Hypnose (mi piace anche Inimitable Intense Chanel) , mentre se volete volume, Hypnose Drama è imbattibile.
Metto sempre una  base bianca prima del mascara, Cils Booster (si vede la differenza!) e non uso piegaciglia perché ho paura di rovinare le ciglia.
Se mi sento in vena, applico un po' di illuminante Ysl Touche Eclat, e metto sempre il gel per sopracciglia Kiko, cheap ma efficace.
Sulle guance, un po' di polvere minerale o un blush in polvere qualsiasi (non so niente di blushes, mea culpa) con un pennello Lancome. Devo dire che sia gli ombretti che i phard Kiko sono resistenti e molto pigmentati, non credo valga la pena spendere per un blush di Chanel, che per quanto bello non colora e non dura. E' più importante spendere per un buon pennello!

Quando ho proprio tanta voglia di truccarmi (cioè mai) , metto una base trucco di Laura Mercier (che come sapete andrebbe evitata, è silicone puro, anche se la pelle diventa SETA), una base occhi Urban Decay ( se non la metto l'ombretto non dura neanche un minuto, ho le palpebre super oleose) e faccio uno scrub alle labbra con un profumatissimo prodotto Lush

Poi applico un rossetto cremoso Laura Mercier, colore "Discretion", un po' di ombretto nei toni del marrone sulle palpebre, e un phard super illuminante di Mac, Mineralize Skinfinish (perfetto sulla pelle abbronzata)

C'est tout.
Suggerimenti  e consigli come sempre ben accetti!


Summer sandals

$
0
0
Ho visto gli originali, i Carol di Isabel Marant, li ho trovati orrendi

Poi li ho visti su tutte le blogger (qui ovviamente il collage) e come sempre hanno cominciato a piacermi


Li ho visti in versione leggermente più minimal:

visti su Gala...



visti su Erika...


trovati su River Island e Carvela...

Devo cogliere questi sottili suggerimenti e comprarli, o l'anno prossimo mi avranno stufata? Che dite?


Don't fall!

Fake it till you become it

$
0
0


Bellissimo video di TED ( se non conoscete TED andate subito sul sito), che spiega come il linguaggio del corpo non solo comunica tanto di noi ma anche quanto può cambiare le nostre attitudini e comportamenti. Bellissimo (lacrimoni sul finale!)

General mix of the week

$
0
0
Ciao a tutti, buon Lunedì!
Eccoci qui ancora insieme


Partiamo con una info di servizio: vendo un paio di scarpe Margiela su rockandfiocctheshop, date un'occhiata
E già che parliamo di scarpe...

Un paio di bellissime Carven ai piedi di CherryBlossomGirl (sigh)


Un paio di sandaletti leopardati del marchio Miah


Un paio di Chie Mihara molto carine e con tacchetto (requisito che vorrei per le mie scarpe estive)



La ragazza geniale di apairandaspare ha riprodotto un paio di Alexander Wang e devo dire che l'effetto non è niente male (ma è un attimo che la gamba a salsiccia è dietro l'angolo)


Carini anche questi American Apparel

E se vorreste queste Chanel ma non potete permettervele, questo modello non è poi così difficile da reperire


Oppure potete buttarvi direttamente sulle Birkenstock e poi non parlarmi più
Qui Maria niente male, in effetti. Molto carini anche i pantaloni (come vi dico sempre, col pantalone largo gamba lunga e secca è d'obbligo).

Ultimamente ho pensato di comprare qualcosa di colorato, attenzione amici! Questa magliettina di Cos potebbe piacermi

Abitino di Zara che mi ha fatto subito pensare a quello a destra di Kate

Molto carino il chiodo Acne su Hanneli, ve ne segnalo uno uguale uguale davvero delizioso da Max&Co (non trovo la foto sul loro sito)

Mi piace moltissimo il blog di girlalamode, una ragazza inglese decisamente minimal, sempre in bianco e nero. Quando vedo i suoi look penso sempre "hey, potrei vestirmi così anche io!", che poi è quello che vorrei pensare guardando ogni blog (mi piacciono i look realistici). 

Devo smettere di guardare il sito di Zara, devo smettere di guardare il sito di Zara... adesso mi metto pure a puntare bluse a fiori, arriverà il giorno che le compro pure! Non scherziamo

Karla, pur non avendo il fisico dei miei sogni, mi provoca sempre la stessa invidia. Il suo segreto è che si veste perfettamente per il suo corpo, è bravissima a scegliere solo cose che la valorizzino (l'ho già detto, vero? E' che è troppo brava!). Qui con una tutona intera che mai nella vita avrei pensato mi sarebbe potuta piacere, E INVECE mi piace, ecco.

Come mi piace uno degli smalti che mette spesso, questo rosa chiaro coprente (idee su cosa possa essere?)


Non so più dove ho trovato questa foto ma adoro i tatuaggi (finti?) di fiori sul petto :)
Non proprio la gioia di ogni madre, comunque...


Diane Kruger sempre perfetta, stavolta mi fa invidia per questa  bella borsina in tela di Philip Lim. Sigh...





Ottima soluzione per i lunghi weekend afosi a Milano: una bella piscinetta 4 posti come questa da mettere in cortile! Ce lo dice Style.com

Costumino H&M sempre via Style.com che non mi dispiace per niente. Da H&M si trovano costumi con tagli niente male a mio parere. Se odiate le mutandine alla brasiliana di Calzedonia e marchi simili potrebbe fare al caso vostro (anche Oysho è consigliatissimo, OTTIMI pezzi di sopra per noi piatte)

Dai red carpet di Cannes e dintorni:


Liu Wen stupenda in Cavalli. Adoro questo tipo di taglio negli abiti lunghi


Due apprezzamenti per due diversi abiti Cavalli non ve li aspettavate da me,eh? E invece eccomi qui, mi piace moltissimo anche questo modello dalla S/S 2013

Non so bene cosa pensare di Tilda in Aider Ackermann aka in pigiama, vi posso dire però che vorrei un completo del genere

 Come Vorrei un abito Balenciaga come questo per un ipotetico mio matrimonio, da Vogue China di  Maggio

 Thakoon Resort 2014 mi sforna qualche perla, e apprezzo moltissimo questo vestitino un po' revealing ma perfetto per chi come me da rivelare non ha proprio niente. Adoro queste scollature e mi piace molto l'abbinamento con le scarpine basse semplici

 Emmanuelle Seigner sei sempre stupenda ma io quel vestito a Cannes non l'avrei messo. E insomma...


 Rihanna invece come sempre si fa pochi problemi e indossa una tenuta perfetta per una passeggiatina in centro, grande Riri che confondi tutti unendo crop top con gonna pareo e pelliccia. Che stagione sarà? Chi può dirlo?


 Un attimo di silenzio per il sederino inesistente di Behati Prislo. Io vieterei ai giornali di pubblicare cose del genere, poi ci credo che ad ogni lettura di un giornale di moda ci cala l'autostima del 50% (o almeno questo è il dato che ho letto su mashable)



Adorabili Emma e Garfield, lui super giusto in camicia bianca e capelli all'indietro (ah l'effetto che mi fa questa combo...)

Osservavo una vecchia foto delle Spice e ho notato una cosa: sono solo io o questi look sono attualissimi?? Abito con le sneakers, crop top, Victoria minimal in nero... Almeno tre su cinque Spice potrebbero essere alla mmuoda oggi, vestite così

E poi niente, nella mia immaginaria lista di posti da visitare si è aggiunto il lago Hillier, in Australia. Continuiamo a sognare...


Anthony Vaccarello mannaggia a te

$
0
0
Guardavo su instagram il profilo di Aimee di Songofstyle, che mi fa veramente arrabbiare perché è alta esattamente come me ma ha un fisico pazzesco. 
Qui si prova uno degli abiti di Vaccarello della collezione ss13, una delle più belle di sempre a mio avviso per quanto riguarda "abitini neri sexy ma non scontati esattamente come li vorrei io", come questi:







Più li guardo più mi piacciono, accidenti


E non dimentichiamoci Anya Rubik l'anno scorso al Met con una creazione del designer. 
Corro in palestra...
Viewing all 627 articles
Browse latest View live