Quantcast
Viewing all 627 articles
Browse latest View live

Saturday Music - Julie London


True

"I’m grateful for anything that reminds me of what’s possible in this life. Books can do that. Films can do that. Music can do that. School can do that. It’s so easy to allow one day to simply follow into the next, but every once in a while we encounter something that shows us that anything is possible, that dramatic change is possible, that something new can be made, that laughter can be shared."
— Jonathan Safran Foer (

General mix of the week

Questo inverno è iniziato in modo strano: non mi vesto più di nero! 
Che sarà successo? Non saprei. Sto comprando cose vagamente colorate.
Fine dell'update.

Perché ho salvato questo look? Non lo so, non mi vestirei mai cosi: non sto bene con vestiti attillati, odio il camouflage, non abbinerei mai una gonna al ginocchio con le ballerine. Questo mix di colori neutri però mi piace e l'insieme su questa ragazza sta davvero bene.Bella anche la Chanel diversa dalla solita 2.55



Sandra con kimono della linea delle Olsen Twins per Bik Bok. Non male.



Bella idea per un diy: aggiungere una striscia di pizzo sotto una spallina sottile di una canottierina


Sono grande fan del sito Olsensanonymous, la fonte più accurata di foto giornaliere delle sorelle Olsen. La ragazza che gestisce il sito ha creato una pagina Ebay dedicata alle gemelle, dove vende anche per conto di online stores capi rappresentativi del loro stile. Genio!


Il mio prossimo acquisto: un paio di pantaloni di velluto a costine sottili, magari blu come questi di Gap


Sono ancora innamorata delle Gazelle, è un amore che non passerà mai. Qui indossate in un outfit carinissimo dalla blogger di mydailystyle


E non indovinerete mai di chi è la sua borsa: Zara kids!


Felpa divertente di Supreme

Mi è venuta una inaspettata voglia di indossare colori chiari.


tipo questa gonna bianca su Zina


o questo maglione misto cotone/lana/viscosa di Zara su andyheart


o addirittura un outfit interamente chiaro?!

E anche se i cappotti rosa pastello sono molto carini da vedere non ne metterei uno...



Però adoro questo h&m peloso che ho visto su Leandra (e anche in negozio, accidenti a me che non l'ho preso)


E sto seriamente pensando di comprare questo bianco di Camille per Pimkie



Se invece voi voleste un cappottino rosa, ne ho ancora uno in vendita!



Potendo scegliere un cappotto super, la mia scelta cadrebbe su questa favolosa pelliccia di Msgm







Il genio di ragazza di a pair and a spare ricrea con un tutorial facile facile gli orecchini Dior (che a me non piacciono per niente, se volete sapere la mia).


Ah, meravigliosi mocassini Céline! via theurbanspotter

 
E non male queste scarpine effetto marmo di H&M!




Sul sito di quella perfettina di cupcakesandcashmere, un bel tutorial per abbellire la borsa della spesa


Bellissima questa: una ragazza al concerto di Beyoncé si stava facendo un autoscatto, peccato che Beyonce era dietro di lei e si è intrufolata nella foto


Oppalé, qualcuno è cresciuto! Tavi ha17 anni ed è direttrice del giornale online Rookiemag, con 80 dipendenti sotto di se. 17 anni. Io non sapevo neanche come mi chiamavo di cognome, a 17 anni.


Finiamo con l'idea della settimana: aggiungete un mega pon pon sulle scarpe noiose! :)


Gisele

Happy birthday to me


Buon compleanno a me!

Quest’anno giuro non sarò la solita stronza bossy e piena di aspettative irrealistiche riguardo al compleanno (che vi ricordo è più importante di TUTTE LE FESTE MESSE INSIEME, si, anche più del Natale). Anche perché il compleanno dell’anno scorso è stato semplicemente imbattibile, il più bello da quando a 9 anni ho fatto la festa in giardino con al posto della torta le baguette lunghissime con la Nutella e mio padre ha scorrazzato tutti i miei amici sulla carriola nei campi.

Nel 2011 il mio meraviglioso fidanzato mi ha organizzato una festa a sorpresa con tanto di torta perfetta, cappellini e palloncini. Gli ospiti non erano molto convinti ma io ho apprezzato assai.


Dopodiché si è vestito così

E mi ha portato dei regali bellissimi.

In più, una volta tornata a Parma per il weekend le mie amiche si sono presentate a casa mia in pigiama, e abbiamo fatto un party con cappellini, trombette e musica delle Spice Girls in sottofondo. Una delle serate più belle e indimenticabili della mia vita (quasi niente è meglio di una cenetta con le mie amiche).


Come si fa a  battere tutto questo??

Quest’anno prometto sono tranquilla, ho tutto quello che mi serve e anche di più.

Grazie mille degli auguri, mi fate davvero contenta!


Sono solo io?

Beauty




Pupa ha lanciato una speciale linea di smalti chiamata Skin Color, 6 colori nude adatti ad ogni tipo di pelle. GRAZIE, FINALMENTE. Non ho mai provato i loro smalti ma senz'altro sarei più contenta se trovassi il mio nude perfetto che non costasse 20 euro a boccettino (dico a te, Chanel).


Ultimamente mi sto informando riguardo gli INCI dei prodotti di bellezza, per evitare di mettermi sul viso prodotti pieni di silicone e petrolato. 
Moltissimi prodotti che pensavo fossero "bio" sono in realtà pieni di schifezze ma facendo un minimo di attenzione si possono tranquillamente trovare trucchi, idratanti e detergenti naturali.
Sui trucchi non ho ancora indagato a fondo ma pare che i fondotinta siano IL NEMICO numero uno: a meno che non usiate quelli minerali non si scappa al silicone (e mi dispiace ma il fondotinta in polvere in inverno non fa per me). 

Anche riguardo la detersione e la pulizia del viso ho avuto delle brutte sorprese. Vichy non è il bel marchio che pensavo, Nivea è IL MALE SUPREMO, Neutrogena ha come primo ingrediente un bel "Petrolatum", non si sa proprio da che parte sbattere la testa. La mia amica Mariagiulia mi ha parlato della Linea Cosmetica Viviverde Coop, che pare sia ottima in quanto ad ingredienti. In effetti sul web ho trovato ottime recensioni. Anche prezzi sono più che buoni


A proposito di ingredienti, ho trovato questo sito  tramite questo articolo "How toxic are your cosmetics?": si inserisce un prodotto nella casella di ricerca (in realtà non si trovano molte cose, più che altro profumi) e ci viene detto il livello di pericolosità di ognuno. Brr.


In tema di pulizia, una gentile lettrice mi ha informata commentando questo post che Imetec ha nella sua linea di prodotti "Bellissima" un apparecchio molto simile al Clarisonic, ad un quinto del prezzo. L'ho trovato in sconto e l'ho subito acquistato. Faccio due scrub a settimana, cerco di pulire il viso con la spazzola apposita tutte le volte che riesco e dopo pochi utilizzi i piccoli comedoni che avevo in fronte sono spariti, la pelle è meno lucida e più liscia. Sarà l' effetto placebo? 


Caudalie mi ha gentilmente omaggiata della sua famosa Eau de Beauté, nell'esclusiva edizione da collezione firmata da L' Wren Scott. Fresca e deliziosa, mi ricorda un po' l'acqua termale (io uso quella di Avene):chiude i pori e illumina la pelle!Fissa anche il trucco ma io la uso dopo il detergente


Le sorelle Olsen lanceranno a breve un profumo, "Nirvana", in esclusiva per Sephora. Le confezioni sono bellissime


Allora, parliamo di questo famoso piegaciglia: funziona veramente? E' davvero il più buono sul mercato? Shu Uemura lancia una nuova versione del famoso piegaciglia, ridisegnato per prendere meglio le ciglia senza pinzarsi la pelle. 


Non so se avete visto che Google ha lanciato un nuovo servizio, gli helpouts: video tutorial su qualsiasi argomento, a disposizione di tutti. La differenza con Youtube è che sono dei veri e propri hangouts a pagamento: ci si prenota e si parla con le persone dall'altra parte dello schermo, su soggetti che vanno dal bricolage al fitness. Se provate a digitare "Makeup"  si passa da tutorial a pagamento di make-up artist più o meno famosi a video gratuiti messi a disposizione dai truccatori di Sephora. Interessante, no? Magari una di voi sarà la nuova Clio (non che ci voglia molto) :)



Facendo qualche ricerca sulle ap per I Phone più stupide in circolazione (già lo so che l' IPhone mi lobotomizzerà) ho trovato questa. HAHAHA.


Avete sentito parlare di questa spazzola? L'ideale per chi come me esce sempre con i capelli bagnati: una spazzola che asciuga i capelli mentre li pettina! L'ho trovata su Amazon ad un prezzo ragionevole, vi farò sapere



E per finire, Gisele con rossettino naturale bellissimo. Perché quando la guardo è meglio che pensi al rossettino e non alla seconda cosa che mi viene in mente (= il suicidio)

Best idee per regali di Natale: Goolp

Il Natale si avvicina minaccioso, il consueto panico da "oddio cosa regalo" sta per colpirci ma Goolp ci fornisce ottimi spunti di idee regalo per le feste che si appropinquano, rapide, rapidissime, soprattutto costose.

Alcuni oggettini che possono piacere a tutti, ma proprio tutti:


PER UNA QUALSIASI RAGAZZA
Mini dispenser di caramelle rosa (caramelle/ noccioline/ Xanax/ mentine/ cicche/ pillola del giorno dopo - vedete voi)



PER L'AMICO FUMATORE
Guanti da fumatore
Non so neanche dire quanto sia geniale questa idea


PER IL NOIOSETTO
Scodella doppia Il latte non si andrà più a mischiare con i cereali, CONTENTI??



PER IL NIPOTINO/FIGLIO DELL'AMICA che non si sa mai che cavolo regalare ai bimbi
Ciuccio con baffi. Così giovane, già hipster



PER LA PARTY GIRL
Segnabicchieri di ceralacca per le ragazze di una volta che organizzano ancora feste in casa e soprattutto non usano bicchieri di carta






PER IL FRATELLO TECNOLOGICO
Amplificatore mp3. Questo lo prendo davvero per mio fratello!




PER LA VOSTRA DOLCE META'
Tazza con messaggi personalizzabili. "AMORE TOCCA A TE STIRARE GRAZIE"



Ma la cosa più geniale è: i Guanti per due!! Non ci saranno più scuse per non tenermi per mano!! buahuahuah





Wes Anderson per Prada

Wes Anderson, già autore del corto di lancio del profumo Candy per Prada, scrive e dirige un nuovo corto per la maison. 
Presentato durante il Festival del Cinema di Roma, Castello Cavalcanti è un concentrato di 8 minuti di classico umorismo Andersoniano, ambientato in un paesino italiano negli anni '50, con protagonista Jason Schwartzman e con i costumi di Milena Canonero




Saturday music: Lily Allen

Adoro la nuova canzone di Lily Allen, che prende in giro le nuove leve del pop e lo sfoggio di sessualità nei loro video a tutti i costi ("it's hard out there for a bitch")





Bellissimo il riferimento al video di Robin Thicke e al suo "Robin Thicke has a big d..." scritto sui palloncini (CHE SCHIFO, POSSO DIRLO? CHE SCHIFO)

Grande Lily!


I suppose I should tell you
what this bitch is thinking
you’ll find me in the studio
we’re not in the kitchen
I won’t be braking about my cars
or talking about my trains
I don’t need to shake my ass for you because I’ve got a brain

If I told you about my sex life
You call me a slut
but boys be talking about their bitches
no one is making a fuss
there’s a glass ceiling to brake - uh uh
there’s money to make - uh uh
and it’s time to speed it up
cuz I can’t move in this place

Sometimes is hard to find the words to say
I’ll go ahead and say it anyway
Forget your balls and grow a pair of tits
is hard, is hard, is hard out here for a bitch

You’re not a size six and you’re not good looking
You better be rich or be real good at cooking
You should probably lose some weight
cuz we can’t see your bones
You should probably fix your face
Or you’ll end up on your own

Don’t you want to have some body
who object to fires you
have you thought about your butt who’s gonna tear it in two?
we’ve never had it so good - uh uh
we’re out of the woods - uh uh
and if you can’t detect the suckers you’ll be misunderstood

General mix of the week




Le sorelle Olsen mi continuano a piacere perché sono sempre fedeli al loro stile. Poi, che sia uno stile da nonna è un'altra faccenda (non penso in molte si vestirebbero così ad una serata)


Allo stesso evento a cui partecipava Ashley, il party dei Cfda/Vogue , c'era anche Jenna Lyons, un'altra sempre vestita allo stesso modo, di solito con la formula -un-pezzo-elegante-un pezzo casual. In questo caso, harem pants di paillettes abbinate ad un chiodo. Non male.



Non mi sono mai piaciuti i maglioncini scaldacuore (è questo il nome ufficiale?), forse perché mia madre mi obbligava a metterli da piccola e li trovavo davvero da anziana.Quando li ho visti da Zara mi sono chiesta: chi li comprerà?. Lo penso ancora, ma vederne uno su questa ragazza mi ha fatto come sempre cambiare idea. Forse perché é una maglietta e non un maglioncino?


Restando in tema Zara, ho visto sul sito questo abitino in velluto (materiale che adoro, per l'inverno). L'abito in sé dal vivo sarà uno straccetto, mi piace però lo styling, indossato con una maglietta bianca sotto per renderlo meno scollato.



Ho scoperto grazie a questo post su Caroline s Mode che Marni ha lanciato una evening collection .
Qui sopra i miei due look preferiti, che come tutta la collezione sono un giusto mix tra eleganza e comodità, con un tocco di casual nello styling che nelle collezioni Marni non manca mai (i pantaloni con il cavallo appena basso, i capelli spettinati, i capi che sembrano appena larghi). 
Questa linea è tutto quello che indosserei la sera, quando voglio essere un filo più carina del solito ma non ho voglia di tirarmi a lucido 


Una foto di backstage dallo shooting del lookbook di Isabel Marant per H&M. Solo Daria può essere COSI' COOL. 
A proposito, avete preso qualcosa? Io la felpetta bordeaux e la canotta sui toni del blu.


Super carino questo cappotto di Olivia dalla forma insolita, ovviamente rosa (viva l'originalità)


Semplicemente terribile il povero figlio di Rachel Zoe. Ma come lo veste?


E' la prima volta che vedo Jessica Biel vestita non da ottantenne. La cosa che mi ha colpita però è il suo colore di capelli, un bellissimo castano chiaro.



Parlando di capelli, anche Jennifer Lawrence ci ha dato un taglio e ha cambiato colore e il risultato non mi dispiace affatto. Risulta sempre aggraziata come una sedia di legno ma l'importante è tentare.


Certo che Dior non le presta esattamente delle perle...


Sempre bella, aggraziata, elegante e raffinata una delle mie preferite, Natalie.


Dalla bellissima collezione Altuzzarra S/S 2014, un look su Elizabeth Olsen. Beh ecco, diciamo che dalla modella ad una persona "normale" la differenza si vede...


Trovate troppo banale la classica camicia azzurra a righe? Da Gap ne troverete una con 3 varietà di righe e di blu, per non annoiarsi



Girlalamode con il solito total look in bianco e top di COS che piaceva anche a me. Notate anche voi che il top le tira sulle spalle (che poi è il motivo per cui non l'ho comprato)?


Peccato perché avrei voglia di indossare un bel top oversize bianco, come questo di Sandra



Nicole indossa in questo adorabile look una delle gonne che avevo puntato anche io, niente male



Finalmente una foto in cui si vede chiaramente che Scarlett Johansson è figa solo fino all'ombelico. La gonna corta non le dona proprio.


Bellissima Kate Hudson su questa cover. La classica foto che mi fa venire voglia di comprarmi qualcosa di luccicante



Se avete visto su tutto Pinterest cucine con lavagne ai muri ma non avete modo di trasformare mezza stanza, basta che digitiate su Ebay "chalkboard/blackboard stickers" e troverete tantissime lavagne sticker da muro a prezzi davvero bassi





Si è parlato tanto di Isabel Marant per H&M ma non si è dato il giusto lustro ai modelli, il mio solito preferito Clement e un attore francese, Niels Schneider, che avevo visto in "Les Amours Imaginaires", con Louis Garrel


E quella cessa di Cara anche quest'anno ha sfilato per Victoria's Secret, sexy come un palo della luce

Sulla copertina di questo giornale, Greta Gerwig, attrice indipendente americana, di cui ho finalmente visto "Frances Ha", super consigliato




Se non riuscite a replicare il tutorial ma volete gli orecchini Dior con megaperla, Asos ha ovviamente la copia perfetta

Orecchini semplici che vorrei via Catbird


E dallo stesso sito, stupendi anelli di diamanti


Carolina indossa una cuffia H&M "cicciona" al punto giusto


E Elin Kling un paio di scarpe Wang che sembrano proprio delle vecchie Zara...

La mia ricerca delle sneakers continua...


Avrei una mezza idea su queste...


Molto belle le nuove Rosherun...



E  forse le mie preferite, Nike Thea  (che però in altre foto sembrano più scure di queste sopra)


E Nike Air Pegasus in questo colore (che ne dite?!)

If I were built


Sono incappata per caso in una rubrica bellissima di David Foster Wallace sul TheNewYorker: "If I were built". 

Time would pass, if I were built, and Brenda and I would grow old together. One day she’d find me in my workshop in the basement, building something from strips of fragrant, fine-grained cedar. “What are you building?” she’d ask. “A coffin,” I’d say. “For both of us,” she’d say, “like we’ve always talked about?” “No,” I’d say, “for you. I’m never going to die”—and I wouldn’t: if I were built, I’d be immortal, like poetry.



If I were built, I’d host the Oscars. With arms like mine, who’d tell me I couldn’t? My arms would be the size of Seth MacFarlane’s legs, and my legs would be the size of Billy Crystal. Critics would call me unqualified, but no one would question my qualifications to my face. “Qualifications?” I’d say if anyone did, and then I’d lift up my shirt and flex my abs and say, “These are my qualifications.” 

If I were built, I’d always feel completely at ease. On first dates. At big meetings. In distant countries where I didn’t speak the language. In bed with a woman for the first time. At parties where I didn’t know anyone but the host. I’d excel at small talk, if I were built. “Nice party,” someone would say to me, for example, and I’d say to him, “Feel my abs.”
Questo è in assoluto l'articolo più spassoso :)

I'd rather be short

Female rappers

Come sapete, vado matta per le rapper donne.

A parte le vecchie leve, Iggy Azalea, Azealia Banks, M.I.A e Ciara (buttiamola dentro, dai) mi piacciono molto



a proposito, è uscito il nuovo singolo di M.I.A in collaborazione con Kenzo!


BROOKE CANDY



Rapper americana classe 1989, con soli 3 singoli  ("Das me", "Everybody Does" e "I wanna fuck right now") la ragazza si è già fatta notare per i suoi look stranissimi e per avere partecipato al video di Grimes, "Genesis".
Il suo primo video è uscito nell'Ottobre 2012 mentre l'album deve ancora essere pubblicato.
Ma come si veste???


ANGEL HAZE




Due anni più giovane di Brooke, debutta con il primo singolo ad Agosto di quest'anno.
Ha già collaborato con Iggy Azalea. Diamole tempo (è pure carina)


POPSTARZ + RAPPERS

Sono contenta che il rap sia tornato di moda, anche se non mi piace che qualsiasi popstar faccia duetti con i rapper (Maraiah tu puoi)... OVVIAMENTE Miley doveva adattarsi al nuovo trend (stiamo per caso copiando Rihanna?!) e collaborare con alcuni di loro per un nuovo pezzo (che è pure bello, accidenti).



Ne devo dedurre che stanno per tornare le Air Jordan e la gadgettistica dei Chicago Bulls? My God...

Hot couple: Vanessa Traina and Max Snow

Vanessa Traina è sicuramente una delle mie fashion insider preferite. Figlia della celebre romanziera Danielle Steel, modella e stylist, ha uno stile impeccabile. Pallida, sempre in nero o altri colori neutri, spesso in Céline, Wang (che era un suo compagno di classe all’università) e Balenciaga. L’anno scorso si è sposata con il fotografo Max Snow ( fratello del celebre artista Dash Snow, morto di overdose nel 2009), con una cerimonia pazzesca (ho pubblicato le foto del suo matrimonio qui). Formano proprio una bella coppia o sbaglio?


















Prossimi film in uscita

YSL



Avrete sicuramente letto la notizia del film sulla vita di Yves, che debutterà il prossimo 8 Gennaio con la regia di Jalil Lespert.


IN A WORLD (2013)



Una giovane vocal coach è motivata dal padre, il re dei doppiatori di trailer, ad inseguire i suoi sogni e diventare una doppiatrice di successo.


NEBRASKA



Presentato in concorso alla 66ª edizione del Festival di Cannes, il film ha ricevuto il premio per la Miglior interpretazione maschile attribuito all'attore Bruce DernWoody Grant è un alcolizzato che crede di aver vinto un milione di dollari grazie ad un concorso della Mega Sweepstakes Marketing. Si mette così in viaggio, dal Montana al Nebraska con il figlio.


THE DOUBLE (2013)



Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska recitano nel film tratto dall omonimo racconto di Dostoevsky, che parla di un uomo che si vede usurpare la vita da un sosia.


THE WORLD'S END



Cinque amici d'infanzia si riuniscono dopo vent'anni per ripetere un "epico" tour dei pub della loro giovinezza, tornando alla loro città natale ancora una volta per tentare di raggiungere il leggendario pub "Fine del mondo". Nel corso della notte, cominciano a rendersi conto che la vera lotta "non è solo loro, ma del genere umano", e completare il tour diventa l'ultima delle loro preoccupazioni. Non l'avrei nemmeno preso in considerazione ma Rotten Tomatoes gli da un dignitoso 89%

MALEFICENT



L'ultimo film della Disney è il rifacimento di "La Bella Addormentata nel Bosco", con Angelina Jolie, Sam Riley e Elle Fanning (Yawn), in uscita a Maggio 2014. Le atmosfere sono un po' quelle dark di "Biancaneve e il cacciatore"(che non ho visto e che non mi interessa), immagino per renderlo "moderno". Sono scettica.

AUGUST: OSAGE COUNTY



Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor, Juliette Lewis: super cast! Una famiglia i cui membri non vogliono saperne l'uno dell'altro si ritrovano nella casa del Midwest in cui sono cresciuti per affrontare una crisi familiare. Favolosa Meryl nel ruolo della madre strega. Basato sull'omonima piece teatrale di Tracy Letts, vincitrice del Pulitzer. C'è da fidarsi, insomma.

UNDER THE SKIN



Scarlett Johanson è un'aliena mandata sulla terra per sedurre e rapire individui di sesso maschile, che vengono drogati e consegnati ai suoi simili per essere trasformati in cibo. Uno strano sci-fi horror...


PARKLAND



Zac Efron e Paul Giamatti in un colossal che descrive gli eventi avvenuti nel giorno dell'assassinio di Kennedy - YAWN (spero per voi che non abbiate visto JFK, il film più noioso della storia)


THE INVISIBLE WOMAN



Con Ralph Fiennes, Felicity Jones, Kristin Scott Thomas. Diretto da Raph Phiennes. All'apice della sua carriera, Charles Dickens incontra una giovane donna che diventerà la sua amante fino alla morte.

Per la sezione DRRRAMA:

THERESE



Mi piacciono sempre i film di Audrey Tatou, e questo non fa eccezione. Thérèse è una donna forte che si ritrova ingabbiata in un matrimonio gretto e provinciale, con conseguenze drammatiche.


THE END OF LOVE



Film presentato all'ultimo Sundance, è un piccolo film che parla dell'amore tra un padre e il suo bambino dopo la morte della madre. Adorabile. Lacrimoni già dal trailer!


MANDELA: LONG WALK TO FREEDOM



Il film si basa sull'autobiografia Lungo cammino verso la libertà, scritta dall'ex Presidente sudafricano e personaggio mitico Nelson Mandela. La sua vita, gli anni del carcere, la presidenza. Da vedere anche solo per saperne di più



THE IMMIGRANT



In concorso all'ultimo Festival di Cannes, Joaquin Phoenix e Marion Cotillard nella parte di due immigrati polacchi che nel 1920 vanno in America a cercare fortuna. Segue dramma terribile.Trailer strappalacrime.

24 hours of happy




E' uscito il video della nuova canzone di Pharrell Williams. Ah bello, andiamo a vederlo su Youtube, mi sono detta.
Peccato che duri 24 ore.
Pharrell ha messo insieme il primo video al mondo per lunghezza, 24 ore nonstop di performance di danza.

Potete stare attaccati al pc un giorno e una notte, oppure andare avanti manualmente.

Se avrete fortuna, vedrete Tyler the Creator, Kelly Osbourne, Jamie Foxx e tanti ballerini stupendi.

Guardatelo qui: 24hoursofhappy.com

Sante parole

“I think a lot of women in this industry maybe aren’t doing so well for the girls. I’ve read interviews where certain big female stars are like, “I’m not a feminist.” I'm like, That’s not what it’s about. She's great, but I listened to that Lana Del Rey record and the whole time I was just thinking it’s so unhealthy for young girls to be listening to, you know: “I’m nothing without you.” This sort of shirt-tugging, desperate, don’t leave me stuff. That’s not a good thing for young girls, even young people, to hear.
I don’t really have any girls songs [for the new record]. I should have. But I think the way in which I assert myself as not being about that stuff is by writing about it in a way that’s a bit less obvious and less cloying. There are a couple songs on the record about relationship-y stuff, but I make sure to write about it in a way that you don’t know if it’s a friend or a relationship, because that’s something that’s personal to me.”


Singer Lorde on Lana del Rey and female artists in the music business



General mix of the week

CHE
SNEAKERS
VOGLIO
?




TUTTE.

Sono ufficialmente andata in fissa con le sneakers, come potrete notare dai collage che ho laboriosamente messo insieme nel mio weekend ricco di eventi mondani. Purtroppo dopo due ore a spulciare la rete e a chiedere consiglio a Michele, mi ha fatto notare che stavo guardando scarpe da uomo (perché i maschi sono sempre più fortunati? Niente tacchi e un sacco di sneakers a disposizione, sigh), quindi questi collages sono praticamente inutili. Molto bene.

Se dunque volete regalare delle sneakers alla vostra dolce metà, o se avete piedi particolarmente grandi per essere una donna, Zalando ha buona parte delle scarpe qui sopra, e in questo periodo offre uno sconto del 10% su una spesa minima di 50€,  al quale potrete usufruire utilizzando il codice che potrete trovare qui

Se come me avete esagerato con lo shopping ultimamente ma non potete, non potete proprio dire di no ad un paio di scarpe nuove, ecco una piccola selezione di scarpe (quasi tutte) sotto gli 80 euro, che con un buono sconto del 10% come ben sapete diventano meno di 80 euro






E per restare in tema di scarpe...


Qualcuno ascolta le mie preghiere e produce l'unica scarpa che chiediamo per l'inverno: un ankle boot nero, con un minimo di tacco, FODERATO IN PELO. Perché in inverno le scarpe senza pelo non tengono caldo. Il marchio in questione è Acne, il prezzo è alto. Sigh.



Ohh che carini questi mocassini di Supertrash che ho visto indosso a Marianne!


Ellen con gonna H&M con stampa mooolto simile a quella di Dries Van Noten


Pixie Lott con adorabile abito Moschino Cheap and Chic (ho un debole per gli abiti da sera rosa), via Redcarpetfashionawards

Due siti che mi piacciono


Mi duole dirlo ma il nuovo sito di Miley è super divertente e diverso dai soliti siti cheesy delle celebs. Magari escludendo le cose porno...


Il sito di Gemma Correll, con illustrazioni che si colorano al passaggio del mouse


Le Olsen mi fanno cambiare idea su tutto quello che credevo non mi piacesse, per esempio un abbinamento come gonnadiseta+ciabatte


Idea carina dalla nuova linea viaggio Gucci. Per quando si è in viaggio e non si sa dove mettere la giacca una volta entrati al museo (ok, nerd alert)


Vecchia foto di Leandra con suit Zara in velluto a cui ancora penso. Idea perfetta per un outfit serale elegante quando non si vuole troppo pensare troppo a cosa mettere (infatti lei lo abbina ad una t shirt bianca)


Carina la t shirt a righe con i brillantini di Zara (brillantini? Io? Ricoveratemi)


mi piace anche questo bomberino diverso dal solito (dai soliti bomberini da vecchietto), grazie alla coulisse davanti


Mi pare ovvio che la figlia di Kate Moss sia vestita come sua madre, cioè super cool

LA BELLEZZA di questa combo di Altuzzarra. Mi basta anche solo la camicia, bianca a righe senza essere banale, in seta lucida. Bellissima (magari avrei evitato polsini e colletto in cotone)


Se siete fortunati abitanti di Londra, spero siate andati questo weekend a questa svendita pazzesca di Dover Street Market. Comme des Garçons scontato???!


Cinturina semplice semplice di Agnès B. su Vestiairecollective (si trovano tanti accessori scontatissimi)

Ho finalmente comprato gli Acne pop in questo colore (questa sopra non sono io). Ho ordinato una taglia che poi si è rivelata troppo grande, quindi ho dovuto comprare la 32. Come prevedevo è appena stretta (c'è un abisso tra 32 e 34!) e i jeans hanno il difetto di schiacciare appena il sedere, come vedete dalla foto, il che non è certo quello che ti aspetti da un paio di pantaloni SUPER CARI. Sono contenta in ogni caso, sono troppo pigra per cercare nei vintage jeans di questo colore (cioè un imitazione di un jeans vintage)


Oh la la!!Nuovo documentario di Bill Cosby: Far from finished! Si trova già anche online


Ero solo io a non conoscere la bellissima modella Cora Emmanuel?


Avete visto le felpe di Oxfam per Coin? Disegnate da Veronica Etro, Rossella Jardini per Moschino, Margherita Maccapani Missoni, Alberta Ferretti e Marins Spadafora. Io ho preso quella di Moschino, caldissima :) Il ricavato va alla raccolta fondi per la partnership con Oxfam "Women's circle change"; quindi si fa pure del bene.


Lulu con strano makeup rosso, se vi sentite pronte a sembrare malate
Quanta, quanta differenza fa il trucco se applicato da sapienti mani... in questa pubblicità fake di Marc Jacobs che gira sul web, una Jennifer Lawrence quasi irriconoscibile


La collaborazione di Meadham Kirchhoff per Topshop è la più pazza, pazza pazza collaborazione mai vista nella storia. Divisa in 4 parti, dedicata a 4 ragazze immaginarie, non c'è un solo capo "normale".


Kanye stai esagerando.


Vi voglio fare pensare ancora una volta alla stupidità e al sessismo del video di "Blurred lines" e a quanto è figa Lily Allen

Libri divertenti part.2

Seconda parte del post Libri divertenti (che vorrei), dedicato ai fan di Sedaris e a tutti quelli che amano questo tipo di libri






I Like You: Hospitality Under the Influence: bizzarre ricette di cucina dalla sorella di David Sedaris Amy, famosa quanto se non più del fratello



E dalla stessa autrice: Simple Times: Crafts for Poor People , grazie al quale imparerete a fare cose inutili ma super divertenti come questa





Is Everyone Hanging Out Without Me? (And Other Concerns) della geniale Mindy Kaling, estratti della sua vita da nerd




Bossypants, autobiografia di Tina Fey, stravenduto in America, addirittura vincitore di un Grammy per la versione audio book!




Let's Pretend this never happened, uno dei bestseller del New York Times nel 2012, autobiografia della supermamma Jenny Lawson, autrice del blog Thebloggess e famosa scrittrice comica americana



Are You There Vodka? It's me, Chelsea, il seguito di  Le mie storie da una botta e via (My Horizontal Life: A Collection of One-Night Stands. Chelsea è già conduttrice tv del Chelsea Lately, show sul modello del David Letterman



Official Book Club Selection: A Memoir according to Kathy Griffin

Già solo la descrizione di Amazon di questo Best Seller (secondo la solita classifica del New York Times) fa ridere, figuriamoci l'autobiografia di Kathy Griffin, comica americana vincitrice di vari Emmy e protagonista del reality Kathy Griffin: My Life on the D-List



 Sara Barron scrive l'ennesima autobiografia di una ragazza nevrotica e diversa dalle altre



Heather McDonald è un'altra comica, scrittrice del Chelsea Lately e del bestseller You’ll Never Blue Ball in This Town Again. In questo libro racconta le sue avventure a Hollywood prima di sposarsi e avere figli

Piccolo consiglio: esiste un sito grazie al quale è possibile trovare libri simili a quelli che vi piacciono: scrivete un titolo e vi verranno suggeriti altri che potrebbero piacervi! E' qui


Viewing all 627 articles
Browse latest View live