Quantcast
Channel: ROCK 'N' FIOCC
Viewing all 627 articles
Browse latest View live

Shoes & Bags (strano,eh?)

$
0
0
Come mai le donne saranno così fissate con scarpe e borse? Sarà perché i piedi non cambiano mai e (si spera) avremo sempre due braccia per portarci dietro una bella borsa in pelle?
Non lo so, conoscete invece bene la mia ossessione per scarpe e borse (anche se poi possiedo solo circa 5 borse e altrettante paia di scarpe per stagione)

 Cory Kennedy è tornata in azione, è stata fotografata dovunque durante la fashion week e sul suo Instagram ho visto queste cavigliere (già viste lo so, era Agosto 2011) super carine
 Sto pensando seriamente di darmi alle slipper, ma solo se leopardate. Queste di Mango potrebbero fare al caso mio

Zara ci propone, tra i tanti stivaletti di questo inverno, un paio di boots a punta come piacciono a me, con mini tacchetto. Ne ho visti un paio simili da MARCO (Milano), credo sarà la mia scelta per l'inverno. A dirvela tutta, sono un po' stufa dei soliti stivaletti che hanno tutti, e se non posso avere le Alma di Acne o questi Saint Laurent ho deciso che mi darò al kitten heel. Vi farò sapere.


 

Non c'entra niente con scarpe e borse ma ho fatto una scoperta che ha dell'eccezionale: sul sito di Zara, maglioncino in pura lana e maglietta in finto pizzo puro cotone! Mi sembrava giusto segnalarlo, quando mai ricapita


Alexander Wang, tu mi odi, vero?
Io invece ti amo, amo le tue ugly shoes per la prossima stagione e soffro, soffro 


Se siete il tipo da zainetto etnico, questo su Shopbop mi sembra accettabile e il meno punkabbestia che ho trovato



Cos'è questa moda dei marsupi? Mi sono persa qualcosa? Ne voglio uno leopardato, subito, marsh.



Un marchio di borse di ottima pelle e molto meno costose della media: Coach. Guardate che carina questa semplice borsa nera, ad un prezzo più che accettabile


A quanto pare Margiela ha deciso di collaborare con Converse, pensando alla classica Converse ricoperta però di vernice bianca in ogni dettaglio. Una volta che la vernice si stacca, il colore sottostante viene fuori. Geniale.


L'estate è finita da un pezzo (almeno per me) ma sto pensando (in ritardo di circa due anni) di comprarmi una bella pochette per la stagione appena finita. Vabé la uso l'anno prossimo, che problema c'è. A meno che io non muoia prima (sono di ottimo umore ultimamente)



E per finire, deliziose ballerine a punta su Shopbop. Ballerine a punta is the answer, ragazze. Le uniche che non vi faranno sembrare delle papere (o almeno questo è quel che penso io)


Bottega Veneta ha lanciato il servizio di personalizzazione delle loro fantastiche borse intrecciate. Se avessi il budget, una sarebbe mia senz'altro

Alexa, stai indossando i MIEI stivaletti Saint Laurent, vero?Vero??

 Altro paio di scarpe che non è giusto non siano nella mia scarpiera: Stella McCartney Fall/Winter 2013
Bellissima borsa che farebbe al caso mio: l'ennesima Mulberry!



General mix of the week

$
0
0
General mix of the week cortino questa settimana, scusate :(





Zara continua a proporci stivaletti (di plastica durissima, se posso dirlo) e questo paio mi piace particolarmente: dettaglio sul tacco- peraltro non troppo alto- elastico alla caviglia e pelle leggermente lucida.



Francesco Vezzoli è amico di Miuccia e ha spesso collaborato con il suo marchio, non mi stupisce dunque vederlo vestito Prada. Mi fa solo uno strano effetto la camicia con la ruches, stesso dettaglio degli abitini vichy da donna proposti per l'estate. Piuttosto comico, no?


Oppalà, Keira! Pare che l'abito da sposa di Keira, firmato Chanel, sia lo stesso che l'attrice ha indossato nel 2008 ad un evento con il fidanzato di allora. Piuttosto di cattivo gusto o distrazione perdonabile?
 Una che avrà fantazilioni di vestiti si ricorderà una cosa del genere?


Un outfit bianco e nero per niente scontato indossato da Anya Rubik 




Semplicemente meravigliosi i capi Balenciaga effetto marmo visti addosso a fortunate fashioniste


Look da copiare: pantaloni a righe verticali (ne ho visti un paio molto carini da Max&Co sui toni del grigio e nero - Sul sito ancora non ci sono, ho invece individuato un paio di stringate modello Marni mooolto carine-),  felpa grigia, chiodo, borsa fantasia (questa è una Saint Laurent, noi si farà quel che si può)



Dopo "The Client",



C'è grande attesa per il nuovo documentario su Carine Roitfeld, "Mademoiselle C", diretto da Fabien Constant. Su Youtube ho trovato già i primi 5 minuti:






Idea geniale che poteva tranquillamente venire in mente a noi: il distributore di ballerine pieghevoli. Il merito va ovviamente a due inglesi, stanche di finire le serate con le scarpe in mano (sarà che le scarpe inglesi sono scomode? Perché le ragazze finiscono sempre sbronze e sfatte ai lati delle strade con le scarpe in mano? Mistero). Per 20 dollari vi procurate un paio di ballerine pieghevoli, evitando così di fare cose come il tragitto Turati-Porta Romana a piedi nudi (ehm, quella sono io, grazie Milano per l'efficiente sistema di tram notturni)

La normalissima famiglia dei Die Antwoord

Parlando di Beauty:
Questo inverno ho voglia di unghie lunghe e affusolate, basta forme quadrate. Oserei anche un classico rosso ma per ora non voglio strafare ;)


Scopro da un sito random che dietro tutti i prodotti di bellezza (in questo caso il Labello) c'è la data di scadenza. Mi si apre un mondo



Emily Weiss in un recente post di Intothegloss (Intothegloss pagami, ti faccio pubblicità un post si e uno anche) ci parla dei suoi essentials per l'inverno. Interessante come per ottenere una base naturale per il viso si abbia bisogno di sempre più prodotti. Una volta era la semplice crema colorata (parlo del liceo, per quanto mi riguarda), ora è fondotinta+cipria+bronzer per contouring+phard+ illuminante. Tutto questo per non farsi dire "come sei sbattuta" (ed ero pure truccata. True story).

Buona settimana amici

Falsi e copie

$
0
0
Eccoci di nuovo alla rubrica "Falsi e Copie", dopo una lunga assenza.
Il ritorno di questo tag è dovuto alla scoperta di un instagram, thefashionmania, che poi sarebbe un blog, nel quale sono svelati falsi e copie pazzeschi.
Eccone alcuni:

















Uncategorized

Tina Fey you're my new idol

$
0
0
Ho appena iniziato a guardare una nuova serie tv, 30Rock, come se New Girl, 2 Broke Girls, Homeland, The Big Bang Theory, How I met your Mother e Girls (meno male è in pausa) non fossero sufficienti. Meno male alcune stanno per finire perché quest'anno sarà forse un attimo difficile.

Tina Fey, ideatrice e attrice protagonista di 30Rock, è semplicemente un genio.
Ci sono arrivata un attimo dopo (la serie è cominciata nel 2006) ma hey, non è colpa mia se non vivo in America.

Adoro le comiche donne come lei. E dato che ci piacciono le donne intelligenti (e non necessariamente bellissime, brutto da dire ma mi rendono meno gelosa- hey Lena Dunham!) e divertenti, questo show piace per forza anche a tutte voi.

Per darvi un assaggio della simpatia di questa donna, alcuni dei suoi discorsi di accettazione a vari premi. Da morire dal ridere, giuro.








Saturday song: Coldplay

$
0
0


Forse i Coldplay hanno perso un po' in originalità ma non si può dire che ci deludano

True

General mix of the week

$
0
0
Eccoci qui con un altro general mix


 
Zara ripropone il crop top già in vendita in bianco e in nero in una bella fantasia "marmo" che già si è vista in giro e che mi piace tantissimo, un'ottima alternativa al classico nero e meno noiosa del grigio.


Betty sempre oscena, specialmente quando tira fuori questi outfit anni '80 inguardabili



Jane sempre una delle mie preferite. Ma quelle ciabatte?!



Giorgia Tordini come al solito super chic. Invidia. Garance ha parlato del chiodo che indossa in questa foto, uno Zara dalla forma oserei dire perfetta, peccato sia in pelle finta.



Vi avevo parlato della collezione di Minju Kim per H&M, uscita il 17 Ottobre. Doveva uscire anche a Milano ma non l'ho trovata, altrimenti avrei preso questo vestitino


Questo è il periodo del tempo incerto, quindi le blogger ne approfittano per indossare insieme sandali e maglione. Non so bene come facciano ma mi piace questo outfit





Laetitia di Mademoiselle Robot con due cappotti, di Asos e Marks&Spencer, entrambi esauriti online. Molto carini da vedere, peccato sembrino di carta



Ancora il cappotto Asos, su Heritagemode. Belli gli Acne in grigio!


La ragazza di park n cube con cappotto e tacchi Mango, entrambi per niente brutti (le scarpe hanno un tacco particolare, se guardate bene)


Bethany di Bethanystruble indossa in queste foto un top bianco dal taglio insolito, bello l'incrocio sul davanti (magari un po' più in alto, per dare l'illusione che il decolleté sia più grande?)



Phobe Philo ha finalmente rivelato le foto della collezione Resort 2014 , con tagli interessantissimi e soltanto colori neutri. Sicuramente mi piace molto di più della Spring/Summer. Adoro i pantaloni larghi


Foto trovata su Tumblr, ragazza carina con stivaletti Isabel Marant. Perché adesso i marchi disegnano Moon Boot quindi bisogna metterli in città.


Altra foto da fonte sconosciuta,mi ha colpita la maglietta. Voi avete mai visto una maglietta beige da qualche parte? Per me è la prima volta.



Volevo dire a Nicoletta che il trend Dr Martens e Varsity Jacket è datato Inverno 2012, è un attimo in ritardo. Che poi le ragazzine ci credono e ci tocca sorbircelo un altro inverno.


Perché non trovo pantaloni dritti semplici come questi in foto? Sarei disposta ad abbinarci la blusa della stessa fantasia, giuro. Belle anche le sneakers Comme des Garçons per Converse


State aspettando la nuova collaborazione di H&M con Isabel Marant? Io decisamente si, vorrei la gonna di Alice, oltre che la cintura con le perline e altre due o tre cosette


Adoro le adv, specialmente quella con Devon Aoki, che non vedevo in giro da un bel po'


Foto comica. Quel brillante è IMBARAZZANTE da tanto è grosso. Kanye se la ride, giustamente


Alix mi sta facendo rosicare in questi giorni con le sue foto kawaii dal Giappone, quando ho visto le cose pazzesche di Disneyland a tema marittino sul suo Instagram sono morta!



Betty White si riconferma la migliore con questa parodia di Miley



Non so bene cosa dire sul battesimo del Royal baby, tranne che era vestito benissimo (meno male che è troppo piccolo per andare in confusione sul genere dell'abito), che Kate è di plastica e che sta evidentemente schiacciando dei bottoni sulla schiena del bimbo per fargli muovere le braccia.


Quanto mi fa innervosire il profilo Instagram di Miranda Kerr, tutto cuori e amore. Ma che love and be loved che stai divorziando, cretina.




Belle le locandine del nuovo film di Ben Stiller (che purtroppo non credo sia un granché)



 Sono sempre alla ricerca di foto che mi mostrino il colore effettivo di smalti e rossetti una volta indossati. Per gli smalti, belle foto il blog Cilucia, a cui sono arrivata cercando come sempre smalti naturali. I colori che ci mostra in questo post sono effettivamente come piacciono a me, si ottengono però tutti con 3 passate. Non capisco il senso di comprare uno smalto che è praticamente trasparente fino alla terza passata...


Dopo le insistenze della mia amica Mariagiulia, esperta di componenti dei prodotti di bellezza, che mi ha aperto un mondo in materia (Nivea e Dove sono IL NEMICO), ho comprato una cipria Nevecosmetic, marchio molto buono specializzato in prodotti minerali, tutto al 100% naturale. Mi sembra che la mia Chanel non faccia il suo dovere e il sottotono rosato di questa cipria mi ha convinta (con il fondotinta soltanto sono troppo pallida). Vi farò sapere!



Qualcuna ha già provato la Magica CC capelli Collistar? Le review sono super positive per questa maschera riflessante a basso prezzo


Ho visto online le prime puntate di The Face Uk, con quella pazza di Naomi, una bionda che non conosco e la regale, discreta, stupenda Erin O'Connor, che è esattamente come me la immaginavo, cioè favolosa e diversa da tutte le altre


E chiudiamo con il profilo Instagram di Snoopybabe, da guardare quando siete arrabbiate e tristi. AWWWW!!!





Hip Hop songz part 2

$
0
0
VERSACE’ - MIGOS FEAT. DRAKE



Drake è ricomparso come autore solista quest'anno con "Started from the bottom" e ha dato il suo contributo in questo pezzo, che ha fatto da colonna sonora alla sfilata SS14 di Versace


M.I.A BRING THE NOIZE



Nuovo singolo di M.i.a. Non parlatemi male di lei perché adoro assolutamente ogni sua canzone e il suo stile.



KENDRICK LAMAR - BITCH DON'T KILL MY VIBE



Dopo aver vinto tutti i premi musicali del mondo e averci fatto ballare con "Fuckin' Problems" (mamma che bella), Kendrick Lamar torna con questo singolo, l'ultimo dell'album "Good Kid, M.A.A.D City"



PUSHA T - NOSETALGIA (FT KENDRICK LAMAR)



E' uscito l’8 Ottobre l’atteso nuovo album di Pusha T, ricchissimo di collaborazioni e preceduto da vari singoli. Nonostante le nominations ai Grammy per Best Rap Song e Best Performance con il singolo “Mercy”, il mio pezzo preferito è questo sopra, con Kendrick Lamar

EMINEM - RAP GOD



Tra il "Jeezus" di Kanye e ora “Rap god” di Eminem, sembra che quest’anno non si possa sfuggire a riferimenti religiosi (un po’ blasfemi, se volete la mia opinione).

Eminem se ne esce con un attesissimo singolo il 5 Novembre, a 3 anni dall’ultimo album. “The Marshall Mathers LP 2” sarà il nome del suo nuovo disco, che dal titolo sembrerebbe una seconda parte dell’omonimo album del 2000. Speriamo sia altrettanto buono



AZEALIA BANKS FEAT PHARRELL - ATM JAM




Sembra che il nuovo album di Azealia, "Broke with expensive taste", uscirà finalmente nel Gennaio 2014. 
Ad anticiparlo, questo singolo con l’ormai onnipresente Pharrell (quante canzoni ha prodotto nel 2013?!), per niente male.

Insomma, c'è di che ballare!

Su Feisbùc hai una foto che non sei mica tanto bella

$
0
0
Tipica conversazione con mia nonna:

-        -  Giulia, ce l’hai con me?
-         - Nonna, che dici, no, perché?
-         - Beh, tutti ti fanno festa e non mi dici niente
-       -   ? Ma quale festa?
-          -Lo zio mi ha detto che ha guardato la tua pagina Feisbùc, e ha visto che tutti ti fanno festa per l’anniversario
-      -    Mhhh nonna, la mia pagina Facebook è privata e non sto festeggiando nessun anniversario
-         - Ma si, mi ha detto che c’è una foto, dove non sei neanche tanto bella, e che ti festeggiano. Perché non mi dici mai le cose belle?
-       -   Nonna, non vedo come sia possibile, la mia foto di Facebook è Fran Leibovitz, e non festegg… ahhhhhhh….. nonna, lo zio ha visto il mio Linkedin! Non festeggio niente, appare automaticamente un messaggio che dice se lavori nello stesso posto da un anno!Non è Facebook!
-        -  Si ma tutti ti hanno fatto festa
-        -  Nonna, no.
-        -  Si ma comunque non mi dici le cose belle

-          -Ok nonna.

Su come mi voglio vestire e lo stato del mio guardaroba

$
0
0
L'autunno è arrivato e come per tutte le stagioni non ho assolutamente niente da mettermi. 

Appena comincerà a fare freddo SO che vorrò solo stare comoda. Voglio 3 capi che posso ruotare tutta la settimana, tutti belli e abbinabili tra loro. Non voglio camicie che si stropicciano, non voglio pantaloni in poliestere, non voglio maglioni sintetici, non voglio blazer di carta, non voglio scarpe scomode in finta pelle. Basta roba cheap.

Dunque si parte con nuove Risoluzioni Autunnali (un po’ in ritardo):

-          -  Basta maglioni che non siano 100% lana/cashmere. Decisione che avevo peraltro preso l’anno scorso. Ho buttato i maglioni brutti e me ne sono rimasti circa 5 (sigh). Se cercate un bel maglione di lana, andate da Gap e Cos per quelli sottili (si parla di 50 euro), se siete su Milano in Rinascente hanno un reparto cashmere ben fornito, con maglioni di tutti i colori a circa 100 euro (non ci pensate nemmeno, a prendere quel maglione in cashmere da Zara. L’ho toccato, è di carta), se invece avete un Uniqlo nelle vicinanze, comprate qualcosa in cashmere, ho preso un pull semplice 4 anni fa ed è ancora perfetto. 
      Per ora ho preso una maglietta in lana verde bosco da Cos (per i giorni in cui voglio stare calda ma mi serve un capo sottile da indossare magari sotto al blazer) e un maglione in cashmere favoloso al mercato di Porta Romana a meno di 50 euro (bingo!)

     -   Basta andare da Zara. Ci sono solo capi di bassa qualità, che mi metto una stagione e che poi mi stufano. Zara con me hai chiuso, guarderò il tuo sito ma in boutique non ci vengo. Che poi è tutto tempo risparmiato

      -   Vorrei indossare sneakers tutti i giorni. A parte le mie Vans non ho sneakers, ne vorrei un paio colorate. Il problema è che 1) non voglio sembrare un hipster 2) quali comprare?!! 3) so già che se le compro poi non metto altro (e questo è male)

     -  Voglio pantaloni in pelle. Ho acquistato i pantaloni in pelle della linea H&M fall Paris, o come si chiamava, e sono stati un ottimo acquisto. Sono morbidi, tengono caldissimo e sono appena corti alla caviglia. Poi ne ho trovato un altro paio in pelle grigia, sempre da H&M (che però hanno ceduto subito, non li consiglio). Ne voglio altri (Isabel Marant per H&M a 200 euro? Ok, mi rendo conto che H&M è l’unico store in cui posso sperare di trovare un paio di pantaloni in pelle a meno di 600 euro) !

        - Voglio pantaloni neri dritti. Ne ho presi un bel paio da Max&Co (misto lana/sintetico, vergogna) e ho riesumato i miei Acne che ho preso a Stoccolma (Cos ne ha di carini ma mi va tutto grande). Questi due, più i miei pantaloni neri di Zara, e dovrei farcela per un po'.

        - Ai jeans ho rinunciato del tutto, li ho buttati tutti tranne i miei Gap modello Sexy Boyfriend, che devo decidermi a mettere (giuro che li metto,sono comodissimi) 
   
      -   Voglio un cappotto chiaro in cashmere (post al riguardo in arrivo Venerdì)

        -   Voglio un paio di stivaletti belli ma non ho la minima idea quali (magari entro i 300 euro). Nell'incertezza  non compro niente (specialmente online), anche se ne ho visti un paio chiari di Kurt Geiger...

- voglio sciarpa e cuffia che facciano caldo. Soluzione: cuffia in 100% lana da &OtherStories (forma perfetta) e sciarpa in 100% cashmere morbidissima in un bel blu scuro da Cos.

 E per finire con la lista dei miei vaneggiamenti, qualche immagine di ispirazione:


















Mi sembra chiaro che la parola d'ordine sia comodità :)

Imges from portablepackagestyle.comblueisinfashionthisyearstockholmstreetstylefashiongonerogue

Alexa

$
0
0






Alexa che invidia mi fai. E anche, dove hai preso gli stivaletti? Grazie!

source: Daily Alexa Chung

p.s da domani sono a Roma per il weekend, se avete consigli/suggerimenti sono tutta orecchie (anzi occhi, haha)!

Carolyn Bessette Kennedy

$
0
0
Tempo fa ho letto questo articolo su IntotheGloss, un'intervista ad Alice Gregory, una bellissima bionda che ha svelato ad Emily Weiss la sua daily routine in fatto di makeup.

Poi Alice, che di mestiere fa la scrittrice (HA), ha scritto un pezzo su come un cappotto beige l'avrebbe resa immensamente felice:




"The best coats are not fussy. Like a well-edited selection of daily makeup products, they imperceptibly enhance your appearance rather than distract from it. The best coats don’t have belts or buckles or straps or epaulets or external pockets. They are certainly not patterned. They fit perfectly, hit just above the knee, and make you appear richer, smarter, and thinner than you are. Maybe they even make you feel a little famous. But most importantly? When you’re wearing a very good coat, you are not thinking about coats".

Già ero ispirata, poi ho letto che la sua icona di stile è Carolyn Bessette Kennedy, moglie di John, a sua volta figlio di Jacqueline e John Fitzgerald Kennedy. Famosissima come icona di stile e bellezza negli anni '90, è morta tragicamente in un incidente aereo con il marito. Sono ovviamente partita con la ricerca di tutte le sue foto disponibili su Google Images, fino alla rivelazione finale: è anche la mia style icon! 

Come dice Alice, bisogna avere una style icon. Qualcuna a cui fare riferimento quando si è indecise su qualcosa. Tipo: Vanessa Traina lo indosserebbe?
Devo ammettere che io ne ho varie, e spaziano dal minimalismo assoluto (Audrey Hepburn, Sofia Coppola, Carolyn Bessette) al minimalismo bianco/nero moderno (Olimpia Scarry, Vanessa Traina, Gaia Repossi, Emmanuelle Alt, Julia Restoin Roitfeld, Kate Lanphear).
In definitiva non so mai come vestirmi e cosa mi piace, però è bello avere delle icone di riferimento.

Ma passiamo a Carolyn, che aveva tutto quello che una donna possa mai desiderare e che si vestiva in modo semplicissimo ma sempre azzeccato :







qualche tocco di bianco e nero...






Jeans semplici perfetti...





Qualcosa in color cammello...













cappotti semplici e dritti...











looks total black superchic per la sera...








e l'accessorio più bello, un marito bellissimo!

Saturday music - Dorothy Squires

$
0
0


Ho scoperto una cantante degli anni '50 famosissima in Inghilterra che non conoscevo, Dorothy Squires.

Miley, ma vaffanculo

$
0
0

"I don’t want to say that I’m on top right now -– I feel like I’m kind of an underdog in a cool way," she continues, adding her two cents about society's view on her. "It’s almost punk rock to like me because it’s not the right thing to do. Like, society wants to shut me down."

Miley, si era capito che eri una sfigata ma nel caso qualcuno non ci fosse arrivato, ecco la prova definitiva.

General mix of the week

$
0
0



Mi piace molto l'idea di comprare una semplice camicia/t-shirt bianca e personalizzarla con un ricamo, come in foto. La maglietta qui è di un brand che ho scoperto tramite garancedore, si chiama Maisonlabiche e vende t shirt personalizzate (ad un prezzo però eccessivamente alto).
Per chi abita a Milano ho individuato un negozietto che fa queste cose sotto la Metro Duomo...


Rumi ha avuto la stessa mia idea, scegliendo uno dei capi della collezione Isabel Marant per h&m bambino. A quanto pare la taglia 12 anni può andare anche per noi. Proprio quello che volevo sapere...


Non vedo l'ora di andare alla presentazione a Milano, punterò sicuramente i pantaloni di pelle, il blazer in lana con i revers lucidi, le magliette e questa gonnellina fotografata da Blameitonfashion


Olivia in questo post invece mi da una info importantissima: i pantaloni di pelle hanno le tasche dietro! Miracolo!!


via Collagevintage, un bell'abbinamento gonna di seta- maglione-sandali (decisamente non fattibile nella "vita vera")


Kate Moss ultimamente non mi entusiasmava parecchio, forse perché dopo 20 anni che vedo sue foto in jeans skinny/boots/blazer/sciarpetta mi ha un po' stufata... qui in veste diversa dal solito


Natalie Joos mi ricorda che la pelliccia rossa è bellissima


Perché persino in sfilata Louis Vuitton ci sono i jeans perfetti che voglio ?!!


Poco pubblicato uno degli outfit che più ho apprezzato fuori dalle sfilate lo scorso Ottobre: Viviana Volpicella con chiodo  in tessuto+ abitino abbinato (che bella idea!)



La mia prima scelta in caso di red carpet (mi piace fare finta di essere un'attrice che può scegliere tra tutti i vestiti del mondo per un red carpet) sarebbe questo abito Haute Couture Valentino Fall/Winter 2013. Guardate che meraviglia il rosso scuro del velluto del corpino, e quelle stampe sulla gonna! Semplicemente pazzesco ( il retro è altrettanto bello, si vedono i fiocchi che intravedete sul davanti e la schiena è nuda)



Karla sempre carina con maglione COS. Mhhh bello come lo abbina...


H&M si affretta a copiare il bustino Alexander Wang


Guardando questa foto tra quelle dei partecipanti alla festa Isabel Marant per H&M a Parigi, sapevo che questa ragazza era una francese. Alma Jodorovski, attrice in " La vita di Adele" (che andrò a vedere questa settimana, non vedo l'ora), tipica francesina spettinata E chic in tuta. Argh.



E fu così che anche Camilla Belle verrà annoverata nella  lista di persone che non stanno bene con la frangia


Antwerpsex in questo post ci illumina su come tanti abiti visti sulle passerelle siano perfetti per Halloween e giustamente questo total look Céline è perfetto per travestirsi da borsa della spesa. 
Un costume un po' costoso, certo...



Emily invece ha pensato ad un costume di Halloween cairno e non troppo difficile: Katie Perry!
(nota: odio Halloween e non ho nessuna idea su come vestirmi)


Perfetto esempio di ragazza alla moda, via stockholmstreetstyle. Sneakers con gonna con felpa con collanona (quando finirà questa moda? E'la peggiore in circolazione, per me) con occhiali specchiati. 
Mia nonna commenterebbe "certo che sei sempre vestita basta che sia,eh?"


Rimango sempre sconvolta dalla perfezione di Nicole. Outfit semplici ma sempre carini, foto meravigliose, testi sul blog piacevoli da leggere. L'ho incontrata (e  ho voluto guardarla da vicino) ed è veramente così come in foto: pelle perfetta, sorriso bianchissimo, capelli lucenti e in piega. Ed è pure simpatica! T_T


Guardate qui, che delizia. E' la classica blogger di cui vedi l'outfit, poi leggi che sia il maglione che la gonna sono di Zara e ti viene voglia di correre nello Zara più vicino a comprare il tutto e vestirti esattamente così. Per lo meno è l'effetto che fa a me (ovviamente la gonna sarà in poliestere e il maglione pure, solo che non si vede dalla foto)


Inutile che vi ripeta la mia passione per Vanessa Traina, in questa foto con le sue socie al lancio di "The Aprtment", uno spazio da lei curato in cui tutto è esposto come fosse un vero appartamento e tutto è in vendita. Stupende loro e a giudicare dalle foto stupendo anche lo spazio. Persino i mules Alexander Wang su di lei hanno il loro perché (questo inverno sono fan delle scarpe chiare)


Da un articolo di Iris&Daniel, su thestylecon.com (bellissimo sito, articoli interessanti) ,un bel collage di look di Dane Dehan in Giovani Ribelli (lui mi piace moltissimo) 



 E per finire, imfashionstoned in questo post pubblica una foto degli abiti di COS della SS14 che mi fa venire l'acquolina in bocca

BUON LUNEDI'!

Acquisti online e Scarpe

$
0
0
Avete soldini da spendere online? Volete farvi un'idea su cosa regalarmi dato l'approssimarsi del mio compleanno (13 Novembre, ehm)? Sapete che non sono interessata ai beni materiali Ecco qualcosa che potrebbe piacerci:


Alexandra di 4thand thebleeker ha disegnato una linea in collaborazione con Billabong super super cool

Lo so che ho promesso e ripromesso di non comprare da Zara, ci sono solo due capi che mi piacciono:


questo abito Studio molto costoso (ma molto bello, accidenti) che non comprerò


una maglia simil Balenciaga in viscosa che sono tentatissima di comprare (la viscosa va bene, vero?) ma che non comprerò



Karla con camicia da uomo senza colletto di Cos. Perché non penso mai a queste soluzioni intelligenti quando cerco le camicie? E a proposito, dove ne trovo una bianca non lunga, senza taschino e bottoni a vista, di un bel cotone (così) ? Cos mi ha delusa, ha solo camicie in misto poliestere, oppure lunghe e larghe.
Gap ha dei bei cotoni ma tutte le camicie hanno taschino e colletto button down.


Adorabile gonna in satin Etoile Isabel Marant (che btw mi piace più della prima linea)



Cappottino di Mango molto carino a vedersi, fino a che non si leggono i dettagli. Non lavare a secco, non lavare, allora come lo lavo questo cappotto?


Pantaloni da ginnastica (ehm, leggings) di Adidas by Stella Mccartney. Sembrano bellissimi.


Un kimono scontatissimo sul sito di Topshop


Ho chiaramente bisogno di questa Fantastica agenda Sailor Moon, trovata su questo altrettanto fantastico sito a lei dedicato. Purtroppo l'online store non è attivo, ED E' UN GRAN PECCATO, dato che ci sono oggetti come orologi, canottiere, SPECCHI DA CUI ESCONO CANZONI E LUCINE.

Reparto borse:


Zaino by Coccinelle


Uno dei nuovi zaini Proenza Schouler



 un adorabile zainetto Toscablu




due zainetti colorati del marchio Herschel, su Asos.com


Assolutamente riproducibile a casa la pochette in velluto di Acne (basta ricoprire una normale busta con il velluto, qualsiasi sarta lo può fare)


&Other Stories se ne esce sempre con borse carine, come questa in foto




 Siamo già alla seconda linea delle sorelle Olsen per Bikbok. Le collezioni sono basiche, con capi in tinte neutre e dai tagli classici. Mi piace questo top ripreso sul davanti e scollato lateralmente e dietro





Gli orecchini a spilla da balia neri che cerco da un po' (nella versione cheap, ovviamente) ma che Macy's non spedisce in Italia (nuoo)








Sul sito di River Island, un anello ispirato a quello di Lanvin


Da Mango, un maglione in 100% cotone (l'ho provato, garantisco che è carino)


Bracciale della collaborazione Diesel + Ugo Cacciatori ( di cui non avevo sentito parlare, molto carina)


Cappottino della linea Conscious H&M che giuro visto indossato non è brutto per niente, anzi!


Questo top imitazione di Alexander Wang, su Frontrowshop.com


Una gonna pelosina rosa via Topshop


Un giubbotto porta cose GENIALE che ho scoperto grazie a Roberta, da indossare pieno di oggetti quando si ha un bagaglio troppo pesante per l'aereo


un nuovo cappotto Acne perfetto (sigh)


Una maglia Acne oversize 

E passiamo alle scarpe:




Mi sono innamorata delle sneakers pazze di y-3, le prime ispirate ai sandali delle geisha, le seconde  colorate con una banda laterale con logo. Fantastiche!



Non riesco proprio a guardare le Air Max senza pensare ai gabber del mio liceo, mentre mi piacciono molto le Air Max Thea, più affusolate


Non sono una fan di questo modello di scarpa Valentino con il tacco largo, già indossato da tantissime fashionista. Mi piace molto di più invece questa versione con il kitten heel



La collezione inverno 2013 di Claudie Pierlot non è niente di speciale, si salvano invece questi adorabili stivaletti rosso scuro.



Tengo sempre d'occhio le mie scarpe preferite al mondo, i Margiela boots con tacco rotondo. Purtroppo i prezzi sono altissimi per questo particolare modello.


I mules di Alexander Wang, in varie forme tutte simili tra loro, stanno assolutamente spopolando. Solo a me non piace assolutamente questo tipo di scarpa? E chissà com'è difficile camminarci! Ancora mi ricordo qualche estate fa la terribile moda degli zoccoli, da che li aveva fatti Chanel... mai feci così fatica con un paio di tacchi (ma a cosa pensavo?? Zoccoli??)




Non ditemi che vi piacciono le scarpe della collezione SS14 di Isabel Marant perché sono la cosa più orrenda che io abbia mai visto, un incrocio tra una Birkenstock e un brutto sandalo con fiocco. Borchiato. Mon dieu. Altrettanto brutta la versione con tacco.



Queste adorabili flats di Proenza sono in vendita su La Garçonne ad una cifra tutt'altro che modesta :(



Se le volete a tutti i costi, su FrontRowShop c'è un' imitazione delle chunky shoes di Stella McCartney



Irene con scaroe Buffalo, prese su Sarenza, assolutamente simili alle Bobby di Isabel Marant




Nuove Nike Roshe Run Marble pack


E sembra che la moda delle ciabatte non finirà, almeno stando alla collezione Resort Céline SS14 :(


Un po'scarpa da ginnastica brutta anni '90 retro le scarpe da ginnastica da uomo Lanvin proposte per l'A/W


Quali sono Mango e quali Isabel Marant ?!



e per finire, l'ennesimo paio di sneakers che vorrei, Comme des Garçons per Converse



Total Pink

$
0
0






Voglio vestirmi in total pink. Non sto bene.


Libri divertenti

$
0
0
Certe volte non si ha voglia di rileggere Dickens e Dostoeskij (ci ho provato, non riesco),si ha solo voglia di libri leggeri.  il mio amore per David Sedaris , scrittore famosissimo in America, mi porta a scoprire scrittori con uno stile simile al suo, uno humour cinico in cui mi ritrovo tantissimo.

A seguire le mie nuove scoperte (cliccate dappertutto, i link ipertestuali si vedono e non si vedono purtroppo)




Everything is Perfect When You're a Liar


Ho scoperto questo libro perché si parla molto dell'autrice, una mamma che in 3 anni su Twitter ha accumulato un milione di followers, raggiungendo poi la popolarità con un film, un libro e uno show tv tratto dalle sue dissertazioni quotidiane sulla vita di tutti i giorni. A quanto pare fa veramente ridere, tanto che molte celebrities hanno dichiarato di essere suoi fan






Forse avrete visto Dan nel suo show su Mtv sul sesso, molto divertente, oppure avete letto la sua rubrica su L'Internazionale . Non ho letto questo libro ma mi fido delle premesse




David Rakoff è uno scrittore della scuola di Sedaris, anzi deve a lui il suo successo, hanno lavorato infatti insieme in radio e in teatro.
Ha scritto numerosissime storie e ha vinto nel 2011 con questo libro il Thurber Prize for American Humor (già vinto dallo stesso Sedaris). Purtroppo l'autore è deceduto l'anno scorso.



The Wes Anderson Collection


CHE DIRE?!! Anche qui, sapete il mio  amore per Wes. Come, come non avere questo libro interamente dedicato alle 7 opere del mio regista preferito? Fotorafie dai set, storyboards, illustrazioni, memorabilia, interviste... già mi lecco i baffi





I Shudder: And Other Reactions to Life, Death, and New Jersey


La recensione sulla copertina di Sedaris stesso mi basta come prova del fatto che mi serve questo libro. La trama: vicende strampalate di un ragazzo gay ebreo che lavora come sceneggiatore a Broadway e Hollywood.



I Feel Bad About My Neck: And Other Thoughts on Being a Woma

I Remember Nothing: And Other Reflection


E' da un sacco di tempo che devo comprare i libri di Nora ma non mi sono ancora decisa. Altro mio idolo personale , per chi non lo sapesse Nora è solamente la mente che ha creato sceneggiature di film come Insonnia d'amore, Harry ti presento Sally, C'è posta per te, Julie&Julia. Bazzecole. I suoi libri sono in stile Fran (di cui era coetanea), divertenti e autoironici, come potete vedere già dai titoli

e di conseguenza:


The most of Nora Ephron. Il titolo parla da sé





I Like You: Hospitality Under the Influence: bizzarre ricette di cucina dalla sorella di David stesso


Ho invece già comprato e già divorato:



Eating My Feelings: Tales of Overeating, Underperforming, and Coping with My Crazy Family


Libro divertentissimo (sullo stile di Sedaris) di un ragazzo gay ebreo e le sue vicissitudini, peraltro già narrate  nel suo blog Il mix gay+ ebreo sembra essere molto di successo tra questo tipo di scrittori



The Chronicles of Narmo  della mia amata Caitlin Moran. Il libro, scritto a soli 16 anni, narra della sua scombinata famiglia. Bello ma non all'altezza di How to be a woman

Del resto aveva solo 16 anni, mannaggia a lei.





The Fran Leibowitz Reader

FRAN LEIBOWITZ TI AMO E VOGLIO ESSERE COME TE.
Un riassunto della visione del mondo di Fran, divertentissimo, dissacrante e cinico. Se avete visto una sulla metro ridere da sola, ero io che leggevo questo (il libro è composto da capitoli molto corti, perfetti per la metro :)) I libri di Fran sono sempre ricchi di riferimenti ad altri scrittori e sceneggiatori del primo '900




Ah e mi sono resa conto di non avere mai fatto il post sui libri che ho letto ad Agosto!
Vincono su tutto 1Q84 e Middlesex. Un po' una delusione questo Philip Roth. Bellissima scoperta Elizabeth Strout, di cui ho letto i suoi due ultimi libri, davvero ben scritti. 

Consigli cinematografici

$
0
0
Curiosando su Rotten Tomatoes ho trovato qualche film uscito recentemente che ha ricevuto critiche positive e che non conoscevo.
Ecco un paio di idee nel caso vogliate vedere qualcosa che di sicuro non è uscito al multisala:


THE BRITISH GUIDE TO SHOWING OFF (2011)



Andrew Logan è il creatore del "Alternative Miss World Show", un party spettacolare e particolare per adulti.


OH BOY- UN CAFFE' A BERLINO (2012)



Il film racconta la giornata berlinese di Niko Fischer, un ventenne un po' stranito e e in balia degli eventi.
Un film un po' hipsterone in bianco e nero, ha ricevuto però molti riconoscimenti. Io gli darei una chance (mi ricorda un po'In search of a Midnight kiss,di cui vi ho parlato tempo fa ). 


THE FAIRY (2011)



Quasi un moderno film Jacques Tati, la pellicola belga racconta di un uomo che incontra una fata dei desideri...




Dagli stessi registi di RUMBA, un piccolo film semplicemente adorabile


ABEL (2010)



Un bambino di nome Abel diventa il capo di casa quando suo padre improvvisamente se ne va. La famiglia si adatta al cambiamento, fino a che il genitore ritorna. Bisognerà capire chi davvero porta i pantaloni in casa! Diretto da Diego Luna



FIRST POSITION (2012)



Ennesimo documentario sulla danza: sei giovani ballerini si preparano per diventare professionisti e ci mostrano la loro vita di tutti i giorni. Commovente.

A proposito di documentari, ho visto "House of Versace"di cui vi parlavo qui e fa veramente schifo, un'orrenda caricatura (non fa nemmeno ridere da tanto è brutto).

L'altroieri invece sono andata a vedere

UN CHATEAU EN ITALIE



Il cast è composto da Valeria Bruni Tedeschi, Louis Garrel, Filippo Timi, Marysa Borini (la madre di Valeria) , Xavier Beauvois, Céline Sallette. OK LO AMMETTO, io sono andata a vederlo solo per Louis. E un po' anche per la Bruni Tedeschi, che è matta al punto giusto come piace a me. I suoi film ( "E' più facile per un cammello", "Attrici") sono tutti uguali: autobiografici, lei come protagonista completamente scoppiata, un po' cerebrali. Questo non fa eccezione. Louis bello e bravo, ma soprattutto bello,bello,bello,bello.
Ho già detto che è bello?
Viewing all 627 articles
Browse latest View live