Quantcast
Channel: ROCK 'N' FIOCC
Viewing all 627 articles
Browse latest View live

Voglia di documentari?

$
0
0
JIRO DREAMS OF SUSHI (2011)



La storia dell'ottantacinquenne Jiro Ono, considerato il più grande chef di sushi del mondo. E' il proprietario di Sukiyabashi Jiro, un ristorante solo sushi da 10 posti in una stazione della metro di Tokio, meta di pellegrinaggio dei sushi lovers di tutto il mondo e primo ristorante nel suo genere ad ottenere 3 stelle Michelin.



THE INVISIBLE WAR (2012)



Vincitore dell Independent Spirit Award e del premio "Miglior Documentario" al Sundance Film Festival. E' stato anche nominato all'Oscar nel 2013 per la stessa categoria. Il film tratta il tema della violenza sessuale all'interno dell'esercito americano, e Rotten Tomatoes lo ha inserito nella lista dei 100 migliori film dell'anno.

DOC OF THE DEATH


Solo per i veri appassionati, un documentario sulla cultura zombie (per me è un grande Bleah)


HOW TO SURVIVE A PLAGUE (2012)





Ve ne avevo già parlato in questo post e finalmente l'ho visto, il bellissimo documentario che parla di un gruppo di attivisti che negli anni '80 cercarono di portare l'attenzione pubblica sul problema AIDS. Ovviamente straziante ma molto bello.


BAMBI (2013)




Documentario francese diretto da Sébastien Lifshitz, il film traccia il profilo di Marie-Pierre Pruvot, un trans showgirl nella Parigi degli anni '50 e '60, dal nome d'arte "Bambi". Il film ha vinto il premio "Miglior Documentario" al Festival del Cinema di Berlino del 2013


LES INVISIBLES (2012)



Dallo stessa regista di "Bambi", nel 2012 esce "Les Invisibles"; storia di alcuni omosessuali, uomini e donne, che vivono tra le due guerre, obbligati a nascondersi o a fingere di non essere quello che non sono. Sembra davvero bello.

THE HEART OF BRUNO WIZARD

Documentario sul leader della band "The Homosexuals", uno dei miti del punk, un poeta e cantante londinese, vera leggenda underground.Presentato all'East End Festival il 5 di Luglio, il film ha già ottenuto ottime critiche.


Book of the week: Olive Kitteridge

$
0
0
"C'erano momenti, proprio come quello, in cui Olive avvertiva chiaramente la forza disperata con cui ogni abitante di questo mondo lottava per ottenere ciò di cui aveva bisogno. Per la maggior parte di loro si trattava di un senso di sicurezza nel mare di terrore in cui sempre più si stava trasformando l'esistenza. La gente riteneva che l'amore avrebbe fornito quella sicurezza, e forse era vero."



La scorsa settimana ho letto Olive Kitteridge, di Elizabeth Strout.
Non conoscevo questa autrice, un'insegnante di New York che ha vinto numerosi premi per i suoi libri.
L'hanno paragonata a Philip Roth e in effetti ho notato anche io somiglianze nello stile di scrittura.
Questo libro è davvero da non perdere se vi piace la narrativa americana e le saghe familiari

General mix of the week

$
0
0
Cari amici,
come state? Pronti per una nuova settimana ? Spero per voi che sia l'ultima prima delle ferie/vacanze.
Io continuerò ad aggiornare per un po' (la magia dei post programmati), e se proprio non vi basta seguire il blog, c'è sempre il mio interessantissimo (zzz...) Instagram

Parto con il general mix:

Questa è Christy Turlington nel 1998

Questa è Christy nel 2013, a 44 anni.
E non aggiungo altro.
Michelle Williams  stupenda nella campagna invernale Louis Vuitton. Devo ricredermi e dire che il taglio un po' più lungo le dona parecchio

Sembrano ragazzi grandi i due bambini della campagna Burberry Kids!



 Etoile Isabel Marant COME SEMPRE propone i caban più belli di tutti (e io scema non li ho ancora comprati)


Zara ovviamente non esita a copiarli


Ultima campagna Maje, con la giacca leopardata perfetta. Non sarà in vendita ad un prezzo accettabile,vero?


MariaCarla is back per Dior

Molto divertente anche la nuova adv Kenzo, con una delle mie preferite, Rinko Kikuchi


Non so come faccia Johnny Depp a piacere così tanto, non l'ho mai capito. I pantaloni troppo lunghi, la giacca troppo larga, quel colletto rigido, lo smalto sbeccato e gli occhiali viola. Sarà anche un sex symbol ma non per me...

Una bella idea per indossare orecchini importanti senza che i lobi ne risentano (ho la FOBIA degli orecchini pendenti pesanti e dei lobi molli): agganciarli all'orecchio


Zina probabilmente è una delle poche che riesce a risultare elegante e chic in total look Zara/H&M.
Ma quel top chi l'ha mai visto? Bellissimo!



Emily in questo post mette insieme tutti i suoi cibi preferiti. Mi trova assolutamente d'accordo, vorrei mangiare le stesse identiche cose a tutte le ore. Non sono esattamente il tipo che ha la mela per merenda e lo yogurtino magro la mattina...

E' arrivato il momento di parlare di queste camicie che Zara si ostina a proporre. Non capisco. Perché dovrei volere una camicia che mi fa sembrare incinta? Per di più completamente aperta a parte un pezzettino di cucitura che tiene uniti i due lembi (l'ho provata e ho potuto constatare che è immettibile, senza niente sotto). La stampa sopra è molto carina (Hello Céline) e anche questa sotto non mi dispiace, ma la forma è davvero unflattering. 


Che sia da mettere con qualcosa sotto? Mhh...


Davvero carino questo abitino nero Margiela che indossa la blogger LizaChloe. Mi fa un po' pensare a questo abito ThreeFloor

E a proposito di Three Floor

Come vi sembra la forma di questo vestito? E' strana ma mi piace. ThreeFloor non mi fare umiliare così, sto facendo chiari appelli per avere abiti in regalo.


Guardando questa foto dalla passerella Marc by Marc Jacobs mi è venuta una voglia improvvisa di capelli super voluminosi

Non so come esprimere quanto mi piaccia questo meraviglioso, etereo, stupendo abito Balenciaga su Cate Blanchett.



Sto guardando nonstop i video di makeup di Lisa Eldridge, la mia preferita in assoluto (non che ci volesse molto a scalare la classifica). Devo assolutamente comprare uno dei rossettini Coco Mademoiselle (come alcune di voi mi avevano già suggerito, dopo che vi ho parlato in tutte le salse di rossettini naturali) come quello che ha Lisa in foto (il n.5). Ma non volevo parlarvi di rossettini, volevo fare un batti cinque a Lisa per il suo bellissimo anello di fidanzamento e per come lo mostra sempre molto CASUALMENTE. Go Lisa sei tutte noi.


GaranceDoré ha parlato in un post dell'acqua tonificante Clarins, che a quanto pare ha un profumo fresco e naturale. Dal sito scopro che "questa è la prima eau de toilette che combina un profumo con la potenza del trattamento delle piante in conformità con i principi di aromaterapia e fitoterapia. In un unico passaggio, questo eau de toilette profuma, idrata e tonifica". E' già mia.


Molto interessante anche la lina "Effaclar mat" per pelli miste, di La Roche-Posay (sto ancora combattendo contro la pelle lucida nella zona T)



Dal mitico sito di Tea (Tea sei il mio idolo) scopro che esiste un make-up creato appositamente per essere tenuto durante la notte.Bare Minerals Pure Transformation Night Treatment. Per davvero! E esiste addirittura una mascara Max Factor che può essere tenuto sulle ciglia (e dovrebbe resistere) 3 giorni. Non ci potevo credere ma è vero.

Poi non ditemi che non vi do delle news bomba perché se non io chi,CHI?!!
Buona settimana!

Boho summer

$
0
0









Molto carini gli outfit un po' boho un po' etnici della blogger Lizzyvanderligt!
Sebbene per l'inverno io preferisca uno stile minimal (*cough*nero *cough*), per l'estate mi piacciono questi pezzi colorati :)

Another nice weekend

Does life sucks?

$
0
0
ph. by christinapaik

Quando ho visto questa foto su un Tumbrl ho pensato: bella questa maglietta.

Non sono esattamente il tipo da maglietta con scritte come "Love" "Smile" e cose del genere.
Non mi piacciono le scritte ispiratrici positive e i tatuaggi troppo "cheesy", che mi fanno subito pensare a fashion bloggers sempre felici e spensierate.

Non è che mi sveglio la mattina pensando che la vita faccia schifo, anzi, sono soltanto un po' pessimista.
Cambierò? Chissà!

Striped summer

$
0
0
Bella idea per l'estate: tagliare le maniche ad un blazer di cotone in colori chiari. 
Perfetto per la sera quando cala il sole, o di giorno se ci si sente troppo "nude"





What Ali Wore


Quick general mix of the week

$
0
0
Ultimo general mix del mese di Agosto, si riprende a Settembre :)

Ho già dato un'occhiata a &otherstories per vedere la collezione invernale e ci sono certi pezzi carini, come questa gonna in suede


e questo braccialettino dorato

Creo outfit dei miei sogni dal web, con top Carven, jeans Acne pop, sandali Marni e borsa Valentino...


Carino questo elastico Asos



E questi vasi originali di Tania da Cruz


The sartorialist fotografa una ragazza che ha avuto una super idea: sovrapporre gli shorts in jeans ad altri in pizzo

Super cool questo ensemble via stockholmstreetstyle (amo gli occhiali trasparenti e i sandali-Marni?)





Semplicemente perfetti questi look dal lookbook di Dion Lee Resort 2014

 SUper estivo e carino questo abitino American Apparel su chicmuse

E avrete già visto sicuramente sino alla nausea la nuova campagna Zara, nel caso però vi fosse sfuggita ecco qualche foto:

 Da TRF, se quel montone non è completamente in plastica è già mio

 giacche strutturate e gonne con orli a vivo (Ciao Phoebe, qui non ti copia nessuno)e sottovesti come piovesse (post a riguardo in arrivo)

Per quanto riguarda i film, purtroppo al cinema non c'è molto da vedere al momento, quindi mi sto consolando con i trailer del film in uscita

BLUE JASMINE

Il nuovo film di Woody! Una fantastica Cate Blanchett e una delle mie preferite, Sally Hawkins

Spero vi stiate godendo le vacanze! Quanto al blog, post garantiti tutti i giorni fino al 19 di Agosto, weekend compresi! :)

Fall Trend: slip dresses

$
0
0
Avrete senz'altro visto il lookbook invernale di Zara (già pubblicizzato in TUTTI i blog)



La parola d'ordine è: sottoveste

E come sarà arrivata Zara ad un'intuizione del genere?





Ahhhh, dai nostri amici di Louis Vuitton...




style.com non manca di sottolineare prontamente la cosa.
 e mentre noi stiamo qui a parlarne Posh e Kate già lo indossavano qualche settimana fa. 


Direi che comunque non è esattamente un trend nuovo...
Da Gwyneth in poi, per il giorno e per la sera, lo slip dress è sempre stato scelta di molte: l'importante è non essere troppo formose nè troppo magre (l'effetto palo della luce è assicurato)


 Nicole Richie in Calvin Klein

 Emma Watson




 Rumi Neely


Voi che ne dite? Io lo amo!

Mi sto sentendo male

$
0
0
"For Fall 2013, Alexander Wang continues to play with his seasonal T by Alexander Wang videos as a platform for experimentation. This video is set in an unexpected scenario, directed by Darren Stein. Alexander Wang invited New Yorkers to a 'one-time-only undisclosed event' digitally where the initial 'open call' revealed only a location and a time. Hints and updates were leaked on the days leading up to the event via Twitter and Facebook. Once the doors to the lobby area opened, Wang revealed in a projected video message that attendees will have access to pieces from the T by Alexander Wang collection -- for free; no shopping bags or shopping carts. See the video for the full story".




Undone Texture

$
0
0
 Altuzarra
 Helmut Lang
 Proenza
 Vera Wang
Yigal Azrouel


In questo Articolo sugli hair trends dell'Autunno 2013, harpersbazaar segnala che su alcune passerelle si è visto lo stile "Undone Texture". Che dovete sapere, è uno stile. Cioè quando esco dalla doccia e non ho voglia di asciugarmi i capelli con il phon e vengono fuori a caso lo faccio apposta. Sure.

Shoes Shoes Shoes pt.28713556

$
0
0
Come al solito, mi perdo nei meandri della rete in cerca di... scarpe, scarpe,scarpe!

Gucci ha copiato Jimmy Choo o Jimmy ha copiato Frida?



3 adorabili scarpine in saldo sul sito di anthropologie

Belli questi stivaletti Mango indosso a sincerelyjules



Stivaletti semplici e perfetti (tranne la parte borchiata) di Barbara Bui

Sandali Charlotte Olympia che non mi dispiacerebbe affatto avere



Non mi sono mai ripresa da quando le Olsen li indossavano e ora Balenciaga li ha rimessi in vendita e soffro.



Jeffrey Cambpell non ha esitato un attimo a copiare le Carol di Isabel Marant. Questo modello si chiama "Lakota"

Stavo apprendendo sul sito di nssmag che le Nike Air Wowen (che pensavo fossero un modello Free Run, ok Giulia) risalgono addirittura al 2000.
Stavo dicendo a Michele che le mie sneakers preferite rimangono comunque le Rosherun e lui mi ha risposto a modo suo :)


Furba l'idea di indossare delle pumps classiche con i lacci sul davanti, come queste di Revolve Clothing x Lovers+Friends



Stanno spopolando online i sandali del marchio ancient greek sandals, in effetti molto carini. Sul sito ci sono vari modelli che mi ricordano molto le Rondini. Ho un'insana passione per i modelli alla francescana (sexy, eh?)



Adoro i nuovi stivaletti Topshop! Bellissima la forma e il motivo

Sono innamorata di queste Chanel, che sembrano tra l'altro comodissime

StyleNanda mi copia perfettamente un paio di zeppe di Vivienne (dunque non ti meriti il link, Nanda). Devo dire che acquisterei volentieri anche queste


Mooolto belli gli stivaletti della nuova campagna del marchio Reserved. Non sono ancora sul sito ma lo terrò monitorato...


Sto ancora puntando questi mocassini Acne semplicemente favolosi, adesso in scontissimo sul sito...

E mi sono un po' pentita di non avere preso queste Asos


Odio le slippers ma queste Lanvin sono troppo belle per continuare ad affermarlo...


Dopo aver visto queste ai piedi di Jane non riesco a togliermele dalla testa

E Acne come al solito mi esce con gli stivaletti dell'anno (dopo di te Hedi, scusami)...


Lolita Jacobs

$
0
0








Spesso avvistata sul blog di garancedore, Lolita Jacobs è una parigina di 23 anni musa della creatrice di Heimstone, un marchio francese.
Adorabile! Ha posato anche per Deyrolle quando il marchio ha collaborato con Opening Ceremony ( Deyrolle è un negozio famosissimo di Parigi specializzato in tassidermia! Se guardate i capi della collaborazione capirete...).

Come hai fatto a sfuggirmi

$
0
0

Non capisco come ho fatto a non avere mai sentito parlare di questo film, chiaramente un capolavoro e da vedere assolutamente quantomeno per cultura personale sulla moda anni '90 :)

Sunday Music: Valentina

Scalloped bikini

$
0
0
Adoro tutto quello che è "scalloped", in italiano "smerlato", da quando Chloé se ne uscì con una delle mie collezioni preferite DI TUTTI I TEMPI, la Spring/Summer 2009:



Questo ormai famoso bikini Chloé è stato recentemente replicato da molti marchi,


alcuni hanno anche cercato di fare dei diy per ottenere l'effetto smerlato

marysia


Roxy

Nelly

Personalmente lo adoro

Cacharel sunglasses

$
0
0




 Adoro questi occhiali Cacharel dell'estate scorsa. Sono una collaborazione con Cutler&Gross (quindi belli per forza)
Li ho cercati su Ebay senza successo, forse perché non costano esattamente poco...


Konca Aykan

Kiko Mizuhara in Norwegian Wood

$
0
0


Ho visto questa foto su imkoo e ho pensato "Mhh... questa ragazza l'ho già vista"...

E' Midori! Kiko Mizuhara, l'attrice che interpreta Midori nel film Norwegian Wood del 2010, ispirato al romanzo di Haruki Murakami (ho amato tantissimo sia il libro che il film giapponese, dove recita anche Rinko Kikuchi)















Nel film è veramente adorabile, sempre in abitini colorati e con un caschetto delizioso :)
Una vera bellezza!


il film vale la pena di essere visto, lo troverete in giapponese sottotitolato inglese. Rinko è come sempre bravissima.
Viewing all 627 articles
Browse latest View live