Quantcast
Channel: ROCK 'N' FIOCC
Viewing all 627 articles
Browse latest View live

App interessanti

$
0
0
Apro il post premettendo che non ho un Iphone, quindi parlare di app e qualsiasi cosa Apple-related mi fa molto soffrire. Aspettando tempi migliori (cioè quando mi deciderò a comprarlo in una botta sola -contratti di 3 anni non mi avrete-) mi informo sulle app che più mi serviranno.
A parte la scontata Shazam e altre app indispensabili suggerite in questo post da Ottavia (Ottavia posta di più!) e in questo da Flaviana, ho scoperto due applicazioni fondamentali per il mio divertimento e la mia gioia.

LiveDiamonds 3d: scegli il tuo anello preferito e provalo! La pietra, le dimensioni, i carati, la banda e la foto finale. Stavo già in brodo di giuggiole alla prima schermata.



Il mio anello perfetto

FriendBlender: inserisci la tua faccia dove vuoi :)



E in azienda ci siamo sbizzarriti :)

Se avete altro da suggerire sono tutta orecchie!



Hege Aurelie Badendyck

$
0
0









Probabilmente riconoscerete alcuni dei look della stylist Hege Aurelie Badendyck per averli visti sui siti streetstyle.
Decisamente troppo magra ma con tanto stile!


La parità dei sessi o presunta tale

$
0
0
Secondo la mia personalissima opinione, i maschi sono delle merde.

Badate bene, non vi parla una ragazza tradita e delusa da ex o attuali fidanzati e nemmeno una single delusa dal genere maschile.

I maschi sono delle merde. Dico maschi perché intendo proprio il cromosoma Y, che comprende ragazzi, uomini e vecchi (papà e nonni esclusi, ovviamente).
Qualche giorno fa, all'ora dell’aperitivo, mi accomodo con il mio ragazzo sul divano e bevo una birra insieme a lui.
Scandalizzato, sbotta in un: “ma come, la birra non ti piaceva, adesso la bevi?! Tu sei una ragazza, dovresti bere un Crodino”.
"In che senso, scusa??"
“La birra è così poco femminile”.

AH, CERTO, LA BIRRA NON E’ FEMMINILE.TU PUOI RUTTARE, SCOREGGIARE E BERE, IO DEVO STARE SEDUTA COL MIGNOLINO SU E BERE IL CRODINO.

Perché loro sono così. Ci vogliono signorine. 
Dobbiamo tenere loro chiavi, cellulare e portafoglio nella borsetta “perché nelle tasche non ci stanno” (e fino ad oggi come hai fatto, ti seguiva tua madre con la borsa?). 
Dobbiamo essere sempre femminili e truccate (“come mai quando esci con me non ti trucchi e quando esci con le tue amiche si?”), dobbiamo essere dolci e carine (“ la fidanzata di Gino gli da sempre un sacco di baci e carezze”).

Però dai con quella borsa da riempire, siamo in ritardo. 
Dai con i preparativi trucco e parrucco, che ti aspetto sempre mezz'ora.
Dai non fare la femminuccia, vieni giù e aiutami con la spesa. 
Ah, pretendi anche che ti apra le porte? Nel 2013?

Capito? La parità dei sessi funziona così. La galanteria è demodé, uscire struccate però fa brutto. Portare le borse è retaggio di tempi antichi, noi che puliamo la cucina è ok.

A casa mia vigeva un sistema d’altri tempi. Pranzo e cena sempre preparati e intavolati da madre, faccende portate a termine da madre, padre stanco dopo 12 ore di lavoro che non alza un dito. Però galanteria assicurata. Trattate come principesse.

Come funziona oggi? Come bisogna aspettarsi di essere trattate e come trovare il giusto equilibrio tra maschio e femmina senza sentirsi offesi, trascurati o peggio, sottovalutati?


Sinceramente ancora non lo so. Di sicuro non berrò il crodino al posto della birra.

Film in uscita

$
0
0
Bentornati a tutti!
Eccomi qui di nuovo al pc dopo 3 settimane di assenza. Niente general mix per il momento, solo qualche trailer di film in uscita.

FOXFIRE



Ammetto che mi sono interessata al film dopo avere visto i costumi delle ragazze. La trama però è interessante: un gruppo di ragazze di una piccola città negli anni '50 decide di vendicarsi delle umiliazioni subite dagli uomini e fonda una società segreta che darà del filo da torcere a molti. 

IN ANOTHER COUNTRY



Ho letto che Isabelle Huppert ha accettato la parte in questo film sud-coreano senza nemmeno leggere il copione. Nominato per la Palma d'Oro al passato Festival di Cannes, il film si incentra su tre storie, con al centro la Huppert che interpreta tre donne diverse. Un po' commedia, un po' tragedia.

MONSTERS UNIVERSITY



Il nuovo film Pixar,prequel di Monsters & Co.,è già nelle sale (ultimamente ho fatto una scorpacciata di cartoni Pixar e Dreamwork, ecco perché la virata sui cartoni). Davvero spassoso, ve lo consiglio.


Real Beauty Sketches

$
0
0
Ne avrete sicuramente già sentito parlare, ma volevo mostrarvi ugualmente questo bellissimo video realizzato dal marchio Dove:



Alcune donne sono state invitate in una location, dove un ritrattista dell'FBI le ha ritratte senza guardarle, basandosi solo sulla descrizione che ogni donna faceva di sé stessa.
La stessa donna del primo ritratto è stata poi descritta da un'altra persona e ne è nato un secondo disegno.
In ogni singolo ritratto, il viso che fuoriesce dalla prima descrizione è molto diverso e più brutto rispetto al secondo..

Interessantissimo vedere come noi donne ci sminuiamo, e come vediamo i nostri piccoli difetti come enormi, mentre agli occhi degli altri possiamo anche sembrare... belle.

Dove.com/realbeautysketches

Fashion Videos

$
0
0
Non sapete cosa guardare stasera e volete già mettervi in modalità Fashion month?
Ecco qualche idea:

TOM FORD OWN'S DOCUMENTARY



Documentario su Tom Ford e sulla sua vita, da direttore creativo, regista e icona fashion

MADEMOISELLE C



Solo un Trailer del documentario diretto da Fabien Constant, che dopo The Client segue ancora Carine Roitfel nel suo mondo di feste, eventi, lavori e moda.


Da Scaricare, o vedere su Youtube:
VICTORIA BECKHAM COMING TO AMERICA



Spassosissima serie incentrata su Victoria e il suo sbarco in California al seguito del marito David.

p.s non sono scomparsa, sto preparando una decina di post per i prossimi giorni!

Summer diary

$
0
0
Ecco, con un po' di ritardo, qualche foto della mia estate, tra Isola d'Elba con il mio ragazzo, Calabria con la mia migliore amica, e un weekend di fine estate con i miei colleghi


 L'Isola d'Elba è un posto molto bello, peccato per l'affollamento del mese di Agosto. Il mare è diversissimo a seconda delle spiagge, e con la barca si possono raggiungere posti meravigliosi.























La mia valigia era ridotta al minimo, giusto due costumi e qualche abitino. Al mare non mi interessa proprio essere benvestita (mhh ormai quando mi interessa?!)

Dall'Elba sono volata in Calabria, a Bagnara, a casa della mia migliore amica. 
La Calabria è un posto incredibile: caffè con panna a tutte le ore, granite al caffè e alla mandorla, brioches enormi con gelato... tutto ruota attorno al cibo, e che cibo (ciccione)! Siamo state nei dintorni del paese, bellissima Reggio Calabria, soprattutto la sera con i suoi lidi,e Scilla.






Per finire, un weekend a Milano Marittima per farci due risate. Papete Beach, Pineta, piadina romagnola a tutte le ore (mamma che buona, pur essendo di Parma da noi non fanno piadine così!) e tutto il resto.






Tre bellissime settimane di vacanza :)

p.s per chi me lo ha chiesto, la Thailandia è saltata per problemi familiari... non potevamo allontanarci troppo. Sarà per l'anno prossimo.

Info di servizio

$
0
0
Ragazze ho bisogno di qualche risposta da voi, potete aiutarmi?

- Dove, DOVE stanno i seconda mano a Milano? Ne conoscete qualcuno (a parte Humana in Duomo)?

- Dove posso andare a fare una cena romantica a Venezia, questo weekend?

-Marocco a Capodanno: buona idea?

- Pantaloni di pelle sotto i 250 euro?

-  Qualcuna di voi mi aveva parlato di un corso di danza classica per adulti. Per ora ho trovato un corso al centro Arcobaleno, ne conoscete altri (in centro Milano)?

Grazie se saprete rispondermi!

Beauty

$
0
0
Continua il mio studio dei blog Beauty, da intothegloss a thebeautydepartment a tutti gli altri che trovo per la strada. Questo mese ho raccolto qualche nuovo consiglio utile:


Come applicare la cipria sulla zona T




Come applicare l'illuminante sulla zona occhi e labbra (ho sempre pensato che l'illuminante fosse una sciocchezza ma mi devo ricredere)


IntotheGloss ha pubblicato un bel post sugli smalti da avere se amate i colori chiari. Purtroppo il mio sogno di sapere che smalto usare per ottenere un colore biancastro e coprente (biancastro ma non bianco e non iridescente/perlato) con UNA sola passata è ancora una volta svanito, addirittura nel post si parla di 3/4 passate...

Il marchio Toofaced (che non conoscevo) ha lanciato il mascara better than false lashe. Come molti altri mascara si applica in due fasi, prima la base e poi il top coat. La differenza è che quest'ultimo contiene fibre di nylon, quelle presenti nelle ciglia finte, per intenderci. Si toglie come un semplice mascara e crea un effetto ciglia finte. Ne ha parlato anche l'assistente di Garance Doré. Sono curiosissima! Costa sui 30 euro.


A quanto pare sono l'ultima a sapere che Benefit ha aperto a Milano, da Sephora. Tra i tanti accattivanti prodotti del marchio (ormai è famosissimo il loro mascara) mi ispira il fine-one-one, un blush in tre colori rosati che oltre a colorare illumina le guance.
Elin Kling ci consiglia olio di rosmarino da applicare sulla cute prima dello shampoo, per capelli voluminosi e che crescono più rapidamente


Eleonora di joujouvilleroy ci mostra il nuovo smalto Chanel, in un delizioso colore rosato


Credo che stamperò questa foto e andrò a farmi fare la manicure. Vorrei provare per una volta ad avere le unghie come Alix, sono così femminili.



Il mio prossimo acquisto sarà la famosa Eau de Beauté di Caudalie: metà tonico, metà siero, può essere usata prima del trucco per restringere i pori, o dopo l'applicazione del make-up per fare risplendere la pelle. Ci crediamo?


Per finire, la rivelazione scioccante di un mio collega: la crema descritta nell'articolo qui sopra, se applicata sul viso, fa miracoli. Mi ha promesso che quando la applica la sera prima di andare a letto si sveglia con la pelle tirata e levigata come non mai. I dermatologi  non dicono che non si può fare. Del resto, se la crema per le emorroidi viene usata per attenuare il gonfiore agli occhi (e mi hanno assicurato che funziona alla grande), perché non usare quella per le parti intime sul viso? Suona strano, ma se funziona...




General mix of the week

$
0
0
Buongiorno e buon Lunedì a tutti!
Come è andato il vostro weekend? Io sono stata a Venezia al Festival del Cinema, un'esperienza bellissima (potete vedere qualcosina sul mio Instagram). Ma passiamo ai nostri argomenti futili: vestiti e news!

Tra poco arriva l'autunno,ricomincia la mia ricerca del perfetto cappotto marinaro. Quanto sono noiosa, lo so.


Questo in foto è di Acne. Adoro la martingala e le diverse lunghezze



Nella mia infinita ricerca di Tiny Jewels sono approdata su questo bellissimo braccialettino in diamanti. Appunto, INO, ma con un prezzo non esattamente piccolo...



Per quanto riguarda la cintura perfetta, ci pensa Isabel Marant





Mi sono innamorata di questo costume colorato e diverso da quello che si vede in giro su Natalie Joos, del marchio Kiini


Non sono entusiasta delle nuove adv Céline per l'inverno, favoloso invece questo abito con nodo (forse ispirato ad un look di Geoffrey Beene, come ci suggerisce qui Diana di Intothefashion) e gli stivali grigi, entrambi già visto su mille riviste

Come invece ci dice Erica in questo post, ecco un altro Céline look molto gettonato dalle stylist. Decisamente più facile da copiare, da Zara c'è già la gonna, nel caso siate interessate. A me personalmente piace molto l'accostamento di gonna sotto al ginocchio- stivaletti alti alla caviglia. Attenzione però all'effetto gamba mozzata che da la longuette!


Io preferisco una bella pencil skirt à la Carine Roitfeld, specialmente se di un bel materiale come il suède

Interessante questo abitino Zara




E non vedo l'ora di vedere in negozio:
- tutte le sottovesti modello Louis Vuitton
- le gonne con orlo a vivo modello Céline
- il montone lungo modello Acne
Non nomino gli abitini grunge modello Saint Laurent perché li ho già visto e ovviamente sono 100% poliestere, quindi per me è no. Per non parlare delle giacche boxy, che saranno semplicemente quadrate.


Vista la nuova pubblicità del profumo Dior Homme Fragrance, diretto da Roman Gavras? Bello e romantico, ovviamente bello Rob e quell'altra, come si chiama, boh chissenefrega

Semplicissima ed elegante Eva Riccobono a Venezia, non solo nei look da red carpet ma anche con quelli da giorno. Certo, il fisico e gli abiti perfettamente tagliati di Armani aiutano...


Molto molto di mio gusto la linea di abbigliamento di Caroline. Il mio pezzo preferito è questa pelliccetta.

Saint Laurent sta andando forte sui red carpet, e secondo me non è assolutamente niente di speciale (parlo con te,Naomi Watts). Lou Doillon però riesce ad essere elegante in ogni modo.



Stupenda la locandina del nuovo film "Gravity", di cui vi ho parlerò domani (luungo post di trailers in arrivo)


A quanto pare New York è impazzita per un nuovo dolce, il CRONUT, un misto tra croissant e donut. Interessante come un popolo senza alcun tipo di cibo tipico - che non sia schifezza - continui ad inventarsi ciccionate. Inventato dallo chef Dominique Ansel e venduto nella sua panettera di Soho dal 10 Maggio, il cronut ha causato un'isteria collettiva, tanto che ci sono code fuori dal negozio da due ore prima dell'apertura, tutti i giorni.



Grunge, grunge, grunge, non si parla d'altro questo autunno. Sono già stufa. Saskia nel frattempo si è tagliata i capelli cortissimi, ed è super hot sulla cover di Vogue Paris. Io ste modelle con le tette non le reggo.


Non vedo l'ora esca nelle sale Jalousie, il nuovo film di Louis Garrel con Anna Mouglalis. I miei due attori preferiti del cinema francese -nonché tra i più belli del mondo- insieme in un film?!
Spassosissima la nuova sezione del sito di ManRepeller, minor cogitations, nella quale ho trovato l'immagine qui sopra (che tra l'altro è verissima, hahaha). Il libro di Leandra (non ancora pubblicato) ha ricevuto ottime recensioni da personaggi importanti dell'editoria, sono proprio curiosa di leggerlo.


Pete Doherty risorge dalle ceneri e disegna una linea di abbigliamento per The Kooples. Mhh, torna Slimane, torna Pete... mi sento catapultata a 7 anni fa. I Babyshambles vengono addirittura in concerto a Milano (io li ho visti live, Pete si era fatto aspettare solo quelle 4 ore)


Quanto sarà una cavolata il libro di Alexa Chung da 1 a 10? T_T...


E a proposito di Alexa... 10 kg fa anche lei era una di noi.

Ma passiamo alla mia parte preferita, i NO:


Guardare le foto di Gisele mi fa malissimo, mi vengono delle sorta di spasmi di dolore nel vedere i suoi zigomi in fuori, il suo bellissimo sorriso, il suo sedere talmente perfetto che i chirurghi plastici lo prendono come esempio. Ma anche lei una volta è stata una comune mortale, come dimostra questa foto. Lo so, non è di grande consolazione...

L'abito a fiorellini che vedete nella foto di sinistra è di Saint Laurent, e costa 68.000 DOLLARI. NON 6.800, NON 680, NON 68 (che poi sarà il prezzo della sua imitazione su Asos), non 6,8 (che poi sarebbe il suo vero prezzo di fabbricazione), SESSANTOTTOMILA. Non so bene cosa aggiungere se non che certa gente dovrebbe vergognarsi, e che ok la moda, ma veramente qui si esagera.

Non so se anche voi siete state travolte dalla frenesia generale per la nuova campagna Céline ma come vi dicevo per me è un grande no. I gioielli con le palle che neanche nel Cioé, le unghie da strega, Daria struccata... no no e no.



Lindsay, tatona.


Sempre da Saint Laurent, potete comprare una bellissima tuta in tulle completamente trasparente, al modico prezzo di 2800 euro. Ve la farei vedere dal sito di Luisaviaroma, ma purtroppo è andata esaurita.Come non andare al lavoro con una tuta trasparente ricoperta di brillantini, certo.

E poi la notizia che ha rischiarato la mia settimana: no, non che Jlo ha la celliulite (sarebbe sato impossibile il contrario), bensì i gossip che dicono che Kanye sia gay! HAHAHAHAHAHAHA



Che film volete vedere?

$
0
0

Dopo l'ultimo post sui film e quello sui film del Festival di Cannes, eccomi di nuovo con nuovissimi trailers e film in uscita entro il 2013 in America.

ABOUT TIME

Cosa fareste se poteste tornare indietro nel tempo? Ce lo mostra questo suo nuovo film con l’eroina romantica per eccellenza, Rachel McAdams. Tornare indietro è facile per il giovane protagonista, ma attenzione all'effetto farfalla. In uscita a Settembre in Inghilterra e a Novembre in America (quindi da noi arriverà nel 2014, sigh).





LOVELACE

Film biografico, la storia vera della pornodiva Linda Lovelace, protagonista del film cult del ’72, Deep Throat. Stellare e molto azzeccato a mio parere, il cast, con Amanda Seyfried protagonista, Sharon Stone nel ruolo di sua madre, e poi Peter Sarsgaard, Adam Brody e Juno Temple. Appena uscito in America. Rotten Tomatoes lo ha stroncato, forse si salva per le atmosfere ‘7os?





12 YEARS A SLAVE


Film di Steve McQueen, prodotto da Brad Pitt. La storia vera di un uomo rapito nel 1841 e venduto come schiavo, costretto a lavorare nelle piantagioni della Luisiana per 12 anni prima di essere liberato. Non era ancora finito il trailer che già piangevo, figuratevi il film...con Paul Giamatti, Brad Pitt, Michael Cera e un sempre promettente Michael Fassbender.






AMERICAN HUSTLER


Il film è incentrato su eventi reali e racconta l'operazione Abscam, creata dall'F.B.I. verso la fine degli anni 70 per indagare sulla corruzione dilagante nel Congresso degli Stati Uniti  e altre organizzazioni governative. Sono già in fibrillazione per gli stupendi abiti, trucco e parrucco che vedo dal trailer, e finalmente perché c’è una Jennifer Lawrence che non fa la parte della sciatta. Sicuramente un po’ di bling bling à la Casino non guasta mai.








THE CANYONS

In America è stato un super flop l'ultimo film con Lindsay Lohan (completamente sfigurata) come protagonista, scritto da Bret Easton Ellis (American Psycho). L’ennesima sua storia di droga e decadenza. Non mi ispira per nulla.




THE ZERO THEOREM

Presentato al Festival del Cinema di Venezia, l'ultima fatica di Terry Gillian è ambientata in una società fittizia del futuro, con Christoph Waltz, Tilda Swinton e Ben Whishaw. Devo ammettere che i film di Terry non mi piacciono, nemmeno questo sembra fare eccezione.




DIANA- LA VITA SEGRETA


Appena presentato a Londra il film interpretato da Naomi Watts, che racconta gli ultimi due anni di vita della principessa del Galles. Impressionante la somiglianza con Diana, fedelissima la riproduzione degli abiti.




DON JON


Scritto, diretto e interpretato da Joseph Gordon Lewitt, con Scarlett Johansson e Julianne Moore, parla di un ragazzo ossessionato dal porno, passione che la sua ragazza ovviamente non approva né condivide. Un tema nuovo, mi incuriosisce.





LEE DANIELS' THE BUTLER

Dal regista di The Paperboy e Precious, un film che è  è l'adattamento cinematografico dell'articolo di giornale A Butler Well Served by This Election, pubblicato sul Washington Post, che narra la vicenda di Eugene Allenmaggiordomo della Casa Bianca per più di 30 anni.





HUNGER GAMES

In uscita il 21 Novembre il sequel del film del 2012 Hunger Games, ed è la trasposizione cinematografica del romanzo di fantascienza La ragazza di fuoco, scritto da Suzanne Collins. Ho visto il primo senza troppe aspettative e sono rimasta colpita, mi è molto piaciuto. Jennifer Lawrence è davvero brava, quindi andrò a vedere anche il secondo.




CATTIVISSIMO ME 2


Non vedo l'ora di vedere il secondo episodio di questo spassoso cartone, sequel del 2010 :)




GRAVITY

Anche questo appena presentato al festival di Venezia, con una trama molto semplice: Sandra Bullock e George Clooney sono alla deriva nello spazio. Effetti speciali pazzeschi e scenari mozzafiato.




SALINGER

Documentario sulla vita dell'enigmatico scrittore de "Il giovane Holden", dall'infanzia al matrimonio, scandagliando la sua vita privata e il segreto che sta dietro la sua morte, avvenuta nel 2010. 150 interviste ad amici, colleghi e membri del suo circolo, oltre che filmati, fotografie e materiali inediti.
Inoltre, Philip Seymour Hoffman, Edward Norton, John Cusack, Danny DeVito,  Martin Sheen, Tom Wolfe, Gore Vidal e molti altri parlano dell'influenza di Salinger sulla loro vita, carriera e cultura. Imperdibile, se siete fan di Salinger come me (se non sapete dell'esistenza di altri incredibili libri dello scrittore - no, non ha scritto solo Il Giovane Holden- correte a leggerli, sono tra i più belli che io abbia mai letto)





SAVING MR BANKS

Emma Thompson e  Tom Hanks recitano nel film ispirato all'incredibile storia di come prese forma il classico Disney "Mary Poppins"




LAST VEGAS

Morgan Freeman, De Niro, Michael Douglas e Kevin Kline, amici fin da piccoli e ormai vecchietti pieni di acciacchi, vanno a Las Vegas per l'addio al celibato del loro amico Billy, promesso sposo ad una ragazza trentenne. Di solito non considero nemmeno questo tipo di film ma il trailer è davvero divertente




In uscita nelle prossime settimane, THE BLING RING, il 26 Settembre,  e il nuovo film di Michel Gondry, LA SCHIUMA DEI GIORNI (L’ECUME DES JOURS), tratto dal famosissimo romanzo di Boris Vian (che devo leggere), in uscita il 12 Settembre. 

Ho visto Bling Ring ed è veramente niente di che, Sofia mi deludi... argomento carino e tutto il resto, stilisticamente parlando davvero niente di che. Agghiacciante poi il ritratto che ne esce della gioventù di oggi...

Ugly Shoes, Winter shoes, Boots I love

$
0
0
Questo è decisamente l'inverno degli stivaletti. Saint Laurent mi esce con il paio perfetto, Internet prolifera della mia scarpa preferita, Zara non si è certo fatta pregare.

Il negozio è invaso di stivaletti come quelli che indossa la nostra amica Andy. Peccato che siano tutti 
1- in plastica pura
2- altissimi alla caviglia, quindi si necessita di gambe chilometriche, come quelle qui in foto

I design non sono male, ma ho paura di dovere ricorrere all'amputazione del piede dopo un inverno passato ad indossare scarpe di Zara. Mi vengono le vesciche con le scarpe da ginnastica, figuriamoci...


Sembra che il mercato proliferi soprattutto di scarpaccione anni '90, per niente femminili e per niente donanti, specialmente se non si è dotate di gambe da gazzella.

Prima Stella McCartney...

Poi Acne...


Lee adorabili ugly shoes di Marni...


E a seguire:


Zara

E insomma ci siamo capite, è tutto un anni 90 e gomma à go-go

Altro trend che NON dovrebbe piacervi perché NON adatto alle signorine quali siete, è lo stivalazzo anni '90 rivisitato ancora più grosso ancora più chunky





Balenciaga ha ben pensato di sfruttare l'onda del successo dei suoi boots per lanciare un secondo modello, i "Ceinture"


Zara subito a seguire

Insomma, non approvo assolutamente il trend, fosse per me sarebbe solo affusolati stivaletti Acne


al massimo un leggero tocco di west

(Topshop)

o semplici stivaletti stretti con tacco medio-basso, perfetti con gonne e pantaloni (questi in foto sono di Aldo, l'anno scorso mi sono sfuggiti).

Mi piacciono molto anche gli stivaletti kitten heels (come vi dicevo in questo post




e dopo Acne, Zara si è adeguata. Riconoscete quali sono del marchio svedese e quali " le copie"?


Altre valide alternative se siete più danarose di me:





Penelope Chilvers




Se invece state ancora pensando ai sandali e siete anche voi innamorate degli Isabel Marant, Jeffrey Campbell ha pensato a noi poverette


è tutto ragazze, vado a sognare gli stivali Chanel della Fall/Winter...

Pants plans

$
0
0
L'autunno si avvicina, l'abbronzatura se ne va (nooooo) e tra poco sarà ora di smettere di depilarsi (finalmente) (scherzo Michi!) e ricominciare ad indossare i pantaloni lunghi. Se siete tra quelle che non hanno messo in un cassetto i jeans durante l'estate sappiate che vi ammiro molto, siete delle stoiche.

Spero anche che la parentesi salopette finisca con l'estate, credo sia stata la moda più agghiacciante dai tempi delle scarpette da boxe. Non sta bene nemmeno ad Alexa Chung.


Per quanto mi riguarda, da Giugno a Settembre i jeans e i pantaloni (dato che non posseggo alcun jeans) sono banditi, dunque per un po' non devo vedere le mie gambe insalsicciate in strettissimi pezzi di stoffa. Continua però la mia Ossessione per il jeans perfetto, che mi ha portata all'acquisto dei tanto desiderati Pop di Acne. Purtroppo temo di avere sbagliato taglia, o forse semplicemente non sono abituata a jeans a vita bassa un po' larghi.Devo ancora decidere se tenerli o no.

Nel frattempo mi guardo intorno per cercare qualche alternativa, possibilmente raw denim (questi sconosciuti). Purtroppo sembra che non esista il raw jeans per donna, a parte da A.P.C, che sfortunatamente non abbiamo in Italia.

foto via DeadFleurette


Mi piacerebbe avere qualcosa di sartoriale, tipo jeans con la piega, come quelli che indossava Audrey nella scena di Moon River in Colazione da Tiffany


E non sono niente male nemmeno questi J Brand, skinny ma non strettissimi (sospetto che serva avere un sederino piccolo piccolo, per evitare l'effetto pannolone)

Ma concentriamoci sui pantaloni: quest'anno ho voglia di cose meno strette del solito.

Zara ovviamente ha di tutto, nello specifico farebbero per me dei pantaloni con pinces, che però provati appaiono più come i Calvin Klein qui sotto



L'effetto non mi dispiace

Molto molto belli anche questi pantaloni della ragazza di parkandcube

E a proposito di leather pants,

ho comprato questi pantaloni dalla  linea invernale di H&M. Vediamo se li userò!


All Saints S/S 2014

$
0
0
Mi è sempre piaciuto il marchio Allsaints, sia nei capi da donna che in quelli da uomo, per le giacche di pelle, le sete lavate dei suoi abitini e la palette di colori molto nelle mie corde. Il mio ragazzo l'aveva capito, perché un giorno, nei primi tempi in cui ci frequentavamo, cercò di impressionarmi chiedendomi dove stava la boutique a Milano ( e infatti rimasi impressionata, che ragazzo di gusto! Haha). Sono appena usciti i lookbook della prossima collezione estiva, e anche se il marchio sta sempre in territorio sicuro, ci sono vari look che mi piacciono. 










.











Belli i pantaloni morbidi in seta, il chiodo minimal, il blazer lungo sopra l'abito e la camicia in pelle a maniche corte. Meno belle le scarpe con ghetta.

Per aprire un'altra parentesi, ho mostrato il lookbook al mio ragazzo che si è lamentato per i look troppo gay-friendly. Dice che spesso i bei marchi di moda (Prada, Jil Sander, per non parlare di marchi meno minimal) propongono look appunto, "alla moda", che però oggigiorno si traduce in "gay-friendly". 
Per intenderci, cose sicuramente molto belle da vedere in passerella, troppo stravaganti forse per la vita comune, oppure troppo androgine, poco mascoline. Avete notato anche voi questa tendenza, ultimamente?


Gossip

$
0
0

Voglio subito il nome del chirurgo plastico di Sandra. Questa donna ha 50 anni. 


Harper Beckham (che ha già vari blog dedicati a lei sparsi sulla rete) era in prima fila questa settimana per assistere con il padre alla sfilata di Victoria.. Ma.Quanto.E'.Carina???

Brava Riri,ottima idea quella di farsi il mullet, continuare con le unghie ad artiglio, aggiungere un medaglione al collo e andare in giro con le autoreggenti in bella vista. Scicchissima proprio, l'immagine dell'eleganza.


Finalmente Dakota la smette di vestirsi da educanda e mi sorprende con un favoloso abito Versace e una coda alta (ottima scelta Dakotina, sei senza collo). Un attimo 90's ma bellissimo.


Jessica - facciadigomma- Biel  si ostina a vestirsi da 50enne ma finalmente si fa crescere la frangia (non ti donava, Jess). Stupendo il suo colore di capelli, se qualcuna di voi volesse prendere ispirazione.
E' finalmente uscito il nuovo video di Miley, come vivere senza.Questa volta ha pensato bene di leccare un martello. Non lo so Miley, troppo pulito non sembra.




Carine, ma come CIPPA ti è venuto in mente di mettere Kim Kardashian in cover di CR e addirittura di dedicarle un intero (orrendo)  editoriale?? Ma perché????




Amanda va a fare la spesa con questi capelli. Noi ci mettiamo un’ora con piastre e cose, lei si sveglia così. Niente, andiamo avanti con queste ingiustizie, va bene.


Vi lascio con questa terrificante immagine di come sarebbe Angelina con le labbra sottili. Cioè come tutte noi. Sigh.

Se siete stanchi delle canzoni dell'estate...

$
0
0


Una versione bellissima di "Get Lucky"

General mix of the week: streetstyles outside the shows

$
0
0
Il fashion month procede, e sono ancora più drogata di siti di streetstyle.
Una lista di quelli che guardo quotidianamente?










(questi ultimi tre sono principalmente di look maschili)







Più ovviamente le foto di Tommyton su Style.com

Ora che vi ho dato materiale per sprecare mezza giornata, ecco qualche look che mi ha colpita in questi giorni:


Joanna Hillman con un bel paio di sandali credo Céline, bassi e senz'altro comodi



Ursina Gysi è sempre molto fotografata, anche se il suo stile è (a mio parere) stranissimo. Non mi piace come si veste ma ha un che di affascinante (c'è un sito di streetstyle anche su di lei,LoveUrsinaGysi )



Susie Lau mi sorprende sempre e i suoi ultimi look sono quasi normali (quasi). Bellissimo il suo marsupio Claire Vivier



Di chi è questa pochette favolosa che ho già visto su Ada Kokosar e un'altra ragazza per le strade di Ny?


Oppalé! Restyling per Tavi, quasi irriconoscibile in questo look da adulta


Troppo carini questi sandali. Ho proprio un amore spassionato per il tacchetto


La nipotina di Alexander Wang è cresciuta, vedo! Ed è più fashionable di me, poco ma sicuro.


Nicole è sempre perfetta ed adorabile, ma se c'è un look che odio, è il tailleur CON cravatta. La troppo TROPPO mascolina. E poi, sbaglio o a New York ci sono 30 gradi? Cosa fa con quel cappotto??


Anche Jane non deve essere esattamente al fresco con questo abito in pelle, di sicuro però è sempre cool


Dal blog Twokools, Justin O'Shea e una ragazza con top &OtherStories. Il suo look nel complesso è un po' strano ma mi piace


Anna dello Russo: lo penso solo io o dopo una certa età e preferibile non mettersi un abito da bambina di 5 anni (peraltro bruttissimo) E biker boots E una camicia di flanella? Un insieme che non mi piace per niente, e acuisce ancora di più il mio disappunto per Hedi Slimane (a parte gli stivaletti). 
A proposito, qui un articolo esaustivo di un blogger che conferma la mia teoria (tra l'altro adoro il suo altro sito e le sue recensioni delle sfilate, qui)


Taylor Tomasi sempre fighissima, questa volta in sandali Alaia, pochette Jil Sander e camicetta corta blu navy. Quella gonna YSL l'ha già indossata due anni fa con questo look


Sono indecisa se comprare la gonna di &Other Stories che ha indosso Andy in questo look (Andy come ti dico sempre: puoi fare di più. Diventi sempre più banale) 

Audrey wore it first

$
0
0



Le foto di Alicia Vikander in Erdem e Keira Knightley sempre in Erdem sui red carpet mi fanno pensare ad Audrey con uno dei suoi abiti Givenchy, uno dei pochi abiti lunghi con cui è stata immortalata


Come si chiama questo stile di abito? Lo trovo meraviglioso

(e a proposito di Givenchy, qui una bellissima intervista a Monsieur Hubert de Givenchy del 2010.. Tisci spostati, per favore)

images via Google, redcarpet-fashionawards.com

Hot fashion insider: Oroma Elewa

Sante parole Nora, sante parole

$
0
0
Viewing all 627 articles
Browse latest View live